Novell e VMware forniscono SUSE Linux Enterprise Server per VMware

VMware e Novell annunciano la disponibilità di SUSE Linux Enterprise Server per VMware, portando in questo modo a compimento il primo passo concreto della partnership annunciata a giugno del 2010.

Questa soluzione è progettata per ridurre la complessità dell’IT e accelerare l’evoluzione dei clienti verso un data center completamente virtualizzato. Tutti i clienti SUSE Linux Enterprise Server per VMware che acquistano una licenza VMware vSphere riceveranno gratuitamente una sottoscrizione per aggiornamenti e patch per SUSE Linux Enterprise Server per VMware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VMware offrirà inoltre la possibilità di acquistare servizi di supporto tecnico per SUSE Linux Enterprise Server per VMware direttamente e attraverso la sua rete di partner. Questa soluzione esclusiva offre il vantaggio di ridurre il costo e la complessità di implementazione e di mantenimento di un sistema operativo aziendale che utilizza VMware vSphere.

SUSE Linux Enterprise Server per VMware offre l’affidabilità, l’interoperabilità e le alte prestazioni che i clienti si aspettano da SUSE Linux Enterprise Server, uno dei sistemi operativi Linux di livello aziendale con il più vasto supporto grazie a quasi 6.000 applicazioni certificate. Con SUSE Linux Enterprise Server per VMware  entrambe le aziende vogliono offrire ai propri clienti la portabilità tra cloud dei workload basati su SUSE Linux. Tale portabilità fornirà flessibilità e ampiezza di scelta ai clienti VMware vSphere e rappresenta un significativo passo avanti nella possibilità di rendere sempre più accessibili i vantaggi del cloud computing.

“Questa partnership unica fornisce ai clienti VMware e Novell un modo semplice e conveniente di virtualizzare e gestire i propri ambienti IT, facilitando il passaggio a data center completamente virtualizzati.” ha affermato Andrea Rossi, Country Manager di Novell Italia. “SUSE Linux Enterprise Server per VMware è la scelta logica per i clienti VMware che implementano e gestiscono Linux nelle proprie aziende. Questo accordo è un’ulteriore conferma della strategia di leadership di Novell nel mercato dell’intelligent workload management”.

“VMware vSphere fornisce funzionalità, prestazioni e affidabilità uniche che consentono ai nostri clienti di virtualizzare anche le applicazioni più esigenti e mission-critical” ha dichiarato Raghu Raghuram, senior vice president e general manager Virtualization e Cloud Platforms di VMware.

“Grazie a SUSE Linux Enterprise Server per VMware siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti una comprovata piattaforma operativa Linux e la sottoscrizione agli aggiornamenti senza costi aggiuntivi, migliorando così la loro capacità di completare la trasformazione del data center in un private cloud e incrementando ulteriormente il loro ROI. “

Le prime aziende ad avere adottato SUSE Linux Enterprise Server per VMware, come ad esempio Online Computer Library Center (OCLC), hanno già iniziato a sfruttare i vantaggi offerti dalla collaborazione tra VMware e Novell.

“OCLC ha messo in esecuzione 2.000 macchine virtuali SUSE Linux Enterprise Server (SLES) su VMware vSphere utilizzando 120 host fisici, risparmiando così tempo e denaro.” ha affermato Gene Oliver, Executive Director, Systems Management OCLC. “Inoltre, avvalendosi di SUSE Linux Enterprise Server per VMware, OCLC è fedele al proprio scopo pubblico di agevolare l’accesso alle informazioni e ridurre i costi delle biblioteche. “