Novell lancia Identity Manager 4

Identity Manager 4 Advanced Edition di Novell aiuta a creare un’azienda intelligente, cloud-ready e sicura, dal data center al cloud

Novell annuncia la disponibilità di Identity Manager 4 Advanced Edition ad ampliamento del portafoglio prodotti WorkloadIQ(TM). Identity Manager 4 è la prima soluzione in grado di garantire uniformità nella gestione delle identità, della sicurezza e della conformità per l’intero ecosistema IT dell’azienda. Clienti e partner possono quindi semplificare il provisioning degli utenti e proteggere al meglio i propri dati riducendo allo stesso tempo costi e complessità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Identity Manager 4 Advanced Edition è una componente fondamentale del portafoglio prodotti Identity and Security di Novell e offre un framework coerente per la gestione delle identità in ambienti fisici, virtuali e cloud. Annunciato all’inizio di quest’anno, Identity Manager 4 ridefinisce l’identity management e il provisioning degli utenti ed è stato sviluppato anche sulla base del feedback ottenuto da oltre 6.000 clienti.

La nuova soluzione Novell integra una sofisticata gestione dei ruoli, workflow avanzato e reporting intelligente per rispondere alle necessità delle aziende e dei provider di servizi gestiti in tema di identità e conformità.

Sono oltre 50 i clienti e i partner che hanno apprezzato la versione beta di Identity Manager 4 Advanced Edition di Novell. Di seguito alcuni loro commenti :

• “Un percorso efficace di identity management prende in considerazione obiettivi sia di business che tecnici, unitamente a una chiara consapevolezza di come i le varie componenti debbano interagire.“ ha affermato Phil Cook, identity architect di Identropy, partner di Novell. ”Identity Manager 4 di Novell offre un insieme di componenti policy-driven che automatizzano i compiti di gestione della sicurezza e delle risorse e aiutano a garantire il continuo rispetto delle policy di business, fornendo nel contempo un solido framework per la gestione delle eccezioni e un solido reporting.“.

• “Identity Manager di Novell è collegato al nostro sistema HR pertanto, non appena viene creato il profilo di un nuovo dipendente, vengono automaticamente forniti i diritti di accesso alle diverse applicazioni” ha affermato Mark Edson, infrastructure manager di Huntington National Bank. “Per l’implementazione di Salesforce abbiamo fatto leva su Identity Manager in modo da garantire i privilegi di accesso a circa 8.000 account. La creazione e configurazione di questi account poteva richiedere mesi, utilizzando Identity Manager di Novell l’intera operazione è stata realizzata in una sola notte. Ora è tutto automatizzato con una conseguente significativa riduzione dei costi amministrativi associati alla gestione e concessione di accessi, diritti interni e privilegi”.

Identity Manager 4 è un elemento fondamentale della vision WorkloadIQ di Novell, vision che ha come punto focale la fornitura di una gamma di soluzioni cloud-ready di Identity and Security capaci di soddisfare le esigenze di sicurezza delle aziende in ambienti fisici, virtuali e cloud. Lo sviluppo di soluzioni cloud ha reso sempre più rilevanti le tematiche relative alla sicurezza, come ad esempio garantire un accesso adeguato e assicurare la conformità. Identity Manager 4 di Novell aiuta i clienti a offrire un provisioning seamless per le applicazioni nel cloud.

“Siamo molto lieti dei feedback ricevuti da una vasta gamma di clienti e partner su come Identity Manager 4 di Novell possa essere di aiuto per creare un framework di successo in ambito identity&security”  ha dichiarato Jim Ebzery, senior vice president e general manager di Security Management and Operating Platforms di Novell. “Grazie a Identity Manager 4 verranno eliminati i silos, ridotti i rischi e gettate le fondamenta per l’adozione di una piattaforma basata sul cloud”.