Novell lancia la versione gratuita di Sentinel Log Manager

La nuova versione consente ai clienti di utilizzare il log management come strumento per migliorare la sicurezza e garantire la conformità

Novell annuncia la disponibilità di una versione gratuita di Sentinel Log Manager che consentirà ai clienti di sfruttare le funzionalità chiave del prodotto quali la raccolta di log sino a 25 eventi al secondo (EPS, event per second) e le opzioni di ricerca e reporting per rispondere ai requisiti di conformità e sicurezza. I clienti possono poi effettuare in maniera semplice l’upgrade a una licenza completa che supporti tutte funzionalità le aggiuntive quali ad esempio la ricerca distribuita e il log forwarding.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rilascio della versione gratuita di Sentinel Log Manager da parte di Novell fa sì che i clienti siano facilitati nell’utilizzo del log management come strumento capace di migliorare la sicurezza e garantire la conformità.

Novell Sentinel Log Manager include template pre-configurati che aiutano i clienti a generare in maniera semplice e veloce report di conformità personalizzati, utilizza inoltre una tecnologia di storage non-proprietaria per offrire una gestione intelligente dei dati e una maggiore flessibilità dello storage stesso.

“I dipartimenti IT fanno fatica a restare al passo con i rigorosi requisiti di conformità. Con il lancio della versione gratuita di Sentinel Log Manager Novell sta dimostrando un forte impegno per alleviare il peso che le aziende devono sopportare in questo ambito” ha affermato Brian Singer, senior solution manager, Security di Novell. “Il log management rappresenta il fondamento per il monitoraggio dell’attività degli utenti, una funzionalità importante che sta diventando indispensabile per combattere le minacce emergenti.”

Sentinel Log Manager è uno strumento di log management facile da implementare che fornisce una visibilità più elevata sulle attività delle infrastrutture IT. Costruito utilizzando SUSE Studio, la soluzione di Novell basata sul web per la creazione di appliance, Sentinel Log Manager aiuta i clienti a ridurre significativamente i costi di implementazione e la complessità in ambienti IT altamente distribuiti.

Novell Sentinel Log Manager è uno degli ultimi nati del portfolio prodotti Security Management di Novell per il mercato dell’intelligent workload management e si integra con Novell Sentinel e con la suite Novell Identity Management.