Per Novell è record: 5.000 applicazioni certificate

Novell annuncia che oltre 5.000 applicazioni sono pienamente certificate per l’ultima versione di SUSE Linux Enterprise, con un aumento medio di 150 nuove applicazioni ogni mese.

Sulla base di dati pubblicamente disponibili, SUSE Linux Enterprise 9, 10 e 11 risultano essere le distribuzioni Linux con il più alto numero di applicazioni certificate, il doppio rispetto a quelle certificate per le ultime versioni di Red Hat Enterprise Linux. L’ampiezza e la profondità del supporto alle applicazioni per SUSE Linux Enterprise rendono Linux la scelta più logica per gli utenti finali che richiedono flessibilità e versatilità per l’implementazione di un’ampia varietà di applicazioni, su hardware differenti e su infrastrutture sia virtuali che cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come risultato del forte impegno di Novell nei confronti del proprio ecosistema ISV, SUSE Linux Enterprise è diventata la distribuzione Linux a più rapida espansione, con un incremento di 5 punti della propria quota di mercato mentre- secondo una ricerca di IDC – laddove Red Hat Enterprise Linux ha perso 5 punti di quota di mercato.

In virtù della crescente importanza di SUSE Linux Enterprise Server molti ISV scelgono Novell per il suo SUSE Appliance Program. Dal lancio del programma sono state create dagli ISV, utilizzando SUSE Studio, più di 250.000 appliance per ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie a questa tecnologia, ogni applicazione certificata su SUSE Linux Enterprise Server è anche certificata su appliance virtuali basate su SUSE Linux Enterprise.

“Abbiamo scelto di lavorare con Novell per costruire le nostre appliance su Linux Enterprise Server in quanto non solo è una piattaforma interoperabile che funziona bene con Windows, ma è anche una delle migliori piattaforme per la creazione di appliance” ha affermato Bertram Mandel, vice president Sales and Services e managing director di Ingres Germania.

“Novell ci ha messo a disposizione la tecnologia e il supporto necessari per costruire il SUSE Studio Appliance Template per il Database Ingres. Stiamo lavorando con Novell per mettere la nostra applicazione a disposizione del loro ampio ecosistema di ISV per accrescere la loro quota di mercato”.

Nel corso degli ultimi due anni Novell si è concentrata sulla creazione del più forte ecosistema di applicazione Linux, certificando più di 2.000 applicazioni e sviluppando nuovi strumenti e programmi a supporto degli ISV.

Questi includono:

SUSE Appliance Program, un programma completo di business e tecnologia in grado di aiutare gli ISV a costruire rapidamente, testare, vendere e gestire appliance. Nel programma è incluso SUSE Studio, il modo più semplice e veloce per costruire appliance per l’implementazione in ambienti fisici, virtuali e cloud.

SUSE Linux Enterprise Server per cloud computing, che consente agli ISV, come IBM, di offrire una vasta gamma di software su una piattaforma Linux affidabile e pienamente supportata, sostenuta da un modello di pricing prepagato.

Novell/Microsoft Interoperability Lab di Cambridge, Massachusetts, che facilita una maggiore interoperabilità tra SUSE Linux Enterprise e Windows in aree come virtualizzazione, system management e identity management.

• Il Progetto Mono, che consente agli ISV di sviluppare applicazioni con .NET, incluso C#, e implementarle su SUSE Linux Enterprise con un servizio di supporto completo.

• Un gruppo di ingegneri Novell dedicati che lavorano a stretto contatto con ISV strategici per portare a compimento e certificare le loro soluzioni su SUSE Linux Enterprise.

Programmi go-to-market con ISV, system integrator, service provider, distributori e reseller che sfruttano le sinergie esistenti nel nostro esteso ecosistema di partner.

“Il nostro investimento per la costruzione di una forte comunità ISV ha dato i suoi frutti,” ha commentato Markus Rex, senior vice president e general manager Open Platform di Novell.

“Abbiamo approfondito le relazioni con i nostri partner e lavorato con gli ISV per offrire le applicazioni più richieste dai nostri clienti. Abbiamo dato ai nostri clienti più ragioni per scegliere SUSE Linux Enterprise e più modi in cui poter ottenere valore da esso.”