Nuance rilascia la versione 8 delle soluzioni PDF: lo stato dell’arte nella gestione documentale

Molte nuove funzionalità – anche vocali –  disponibili in un’applicazione unica per efficacia e costo contenuto, diversificata in due edizioni per utenti singoli e per aziende

Nuance Communications, Inc., fornitore leader di soluzioni vocali e di imaging, annuncia il rilascio della nuova versione 8 dei propri prodotti di gestione documentale: PDF Converter Professional e PDF Converter Enterprise. La nuova versione delle note applicazioni Nuance è ulteriormente arricchita da funzionalità innovative che permettono di incrementare la produttività, semplificando notevolmente l’accesso la modifica e la condivisione dei documenti PDF.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le principali fra queste novitá riguardano connessioni e servizi Cloud e l’aggiunta di  annotazioni mediante dettatura vocale.

Dragon Notes é un tool ricavato dalla applicazione completa per la dettatura Dragon NaturallySpeaking, che permette agli utenti di aggiungere annotazioni direttamente con la propria voce.

Per facilitare la creazione di documenti su base collaborativa, la nuova versione offre inoltre PDF Live, che consente a più utenti di modificare i file PDF, condividere i documenti e lo schermo, nonché avviare sessioni di chat ed effettuare chiamate vocali durante il processo di modifica.

Con la versione 8, Nuance ha introdotto un nuovo “termine di paragone” nella gestione documentale PDF, sia personale che aziendale.  PDF 8 offre connettività ottimizzata al cloud grazie alla nuova funzionalità di salvataggio e apertura dei file PDF in servizi cloud quali PaperPort Anywhere, Dropbox o Evernote, consentendo di accedere ai documenti PDF ovunque, in qualsiasi momento. La nuova versione prevede l’ampliamento di connessione a Documentum e Xerox DocuShare, servizi che permettono di accedere ai repository dei documenti più diffusi.

“Le due soluzioni PDF8, Professional ed Enterprise, sono calibrate precisamente sulle esigenze dell’utente singolo home-office e delle medio-grandi strutture aziendali, in modo che ciascuno disponga delle funzionalitá operative necessarie ad un costo molto ragionevole” commenta Giulio Moriggi, Sales Manager Italy, Nuance Communications.

Leggi anche:  Il futuro del lavoro, un’armonia tra tecnologia e flessibilità

“Sono stati integrati strumenti evoluti e nuove eccezionali modalità di condivisione dei file tra più utenti, oltre all’esclusiva modalitá di inserimento vocale di commenti e annotazioni basata sulla tecnologia Dragon. Tutto questo consolida i prodotti  Nuance PDF come le soluzioni piú efficienti,  flessibili e vantaggiose”.

Le soluzioni PDF in linea con le attuali esigenze e strumenti operativi

PDF 8 è una soluzione che offre funzionalità uniche quali modifica completa di file PDF, riconoscimento vocale, collaborazione online e storage cloud. Le innovazioni di Nuance sono mirate ad aumentare la produttività, favorire la collaborazione e semplificare l’utilizzo degli strumenti di condivisione, con risparmio notevole dei tempi di conversione, salvataggio e archiviazione dei documenti.

Tra le nuove funzionalità, sono incluse le seguenti:

Risparmio in termini di costi: PDF 8 rappresenta la soluzione ideale per le aziende e per gli utenti che necessitano di gestione documentale evoluta, pratica ed a costi ridotti rispetto ad altre applicazioni di pari funzionalitá.

Modifica completa dei documenti PDF: conversione dei file PDF in documenti completamente modificabili in pochi istanti, con tutte le funzionalità di modifica tipiche dei documenti Microsoft Office, inclusa la possibilità di evidenziare o aggiungere note in qualsiasi parte di un documento PDF.

Riconoscimento vocale “Dragon Notes”: per la prima volta, gli utenti possono inserire note di testo ai documenti PDF con semplice dettatura, una funzione nuova che consente di aumentare notevolmente la produttività e di lavorare in modo ergonomico e piacevole.

Collaborazione in tempo reale: PDF Live – altra funzionalità nuova – consente a più utenti di condividere e visualizzare lo stesso documento in tempo reale. Con PDF Live, le operazioni di modifica sono rapide e interattive, poiché gli utenti sono in grado di visualizzare le modifiche in diretta e scambiarsi messaggi istantanei tra loro.

Leggi anche:  ETRO sceglie Oracle Cloud

Connessione cloud: l’accesso ottimizzato a più servizi cloud, tra cui PaperPort Anywhere, Evernote e Dropbox, consente di salvare i documenti in modo sicuro e di recuperarli ovunque, in qualsiasi momento.

Conformità con il formato PDF/A: PDF/A è lo standard per la conservazione digitale dei documenti elettronici a lunga scadenza, diffuso in molti settori legali e di Pubblica Amministrazione. Gli utenti possono salvare i documenti in formato PDF/A e verificarne la conformità con il relativo standard.

Ottimizzazione dei moduli: da oggi è possibile ridurre i tempi di compilazione di moduli convertendoli in formato compilabile a schermo e inviabile direttamente come allegato  e-mail. Si possono inoltre creare moduli PDF multipiattaforma aggiungendo campi di testo, caselle di controllo e pulsanti di selezione. Tra le nuove funzioni, si annoverano l’estrazione dei dati dai moduli e la relativa esportazione batch nei file .csv e .xml.

Timbri: le operazioni di creazione di timbri su alcune o tutte le pagine in un file PDF sono semplici e rapide. È sufficiente utilizzare lo strumento Snapshot, che permette di selezionare l’area destinata al timbro, creare il timbro con un solo clic e selezionare le pagine su cui apporre il timbro.

Le soluzioni Nuance PDF8 sono differenziate in:

PDF Converter Professional, licenza per singolo computer, i cui destinatari sono utenti home, professionisti e micro-impresa.

PDF Converter Enterprise, multi-licenza per medie e grandi aziende