Numara Software presenta Numara FootPrints Family

Soluzioni integrate di IT Management

Numara Software, un leader globale nelle soluzioni di service management e PC lifecycle management per professionisti IT, presenta la sua soluzione integrata di IT management Numara FootPrints family, che comprende:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

· Numara FootPrints Service Management;

· Numara FootPrints Lifecycle Management;

· Numara FootPrints Desktop Management e

· Numara FootPrints Security & Compliance Management.

Numara FootPrints family è disegnata per andare incontro ai bisogni delle aziende medio grandi che vogliono implementare sistemi dotati di un approccio efficace senza essere penalizzanti sotto il profilo dei costi.

Numara FootPrints family può migliorare i livelli di servizio e ottenere maggiore visibilità e controllo degli asset mentre contribuisce al miglioramento della gestione delle operazioni IT integrando ed automatizzando i processi aziendali.

Gartner stima che i settori IT possano risparmiare tra il 20 e 30 per cento del costo totale relativo alla gestione del ciclo di vita dei PC con l’integrazione dei processi di IT asset management (Gartner Research, The Integration Points Between PC Asset Management and the IT Service Desk, August 18, 2009).

Con le soluzioni integrate di It Management di FootPrints family, Numara offre un reale supporto per tutto il ciclo (“end to end”) per i processi di change, configuration e desktop management. Numara FootPrints family si distingue da altre offerte che mettono insieme eterogenee soluzioni di IT asset management e IT service management., FootPrints Family offre un processo approfondito di integrazione caratterizzato dall’integrazione dei dati con un metodo affidabile di automazione utile per favorire il processo decisionale. Questo approccio integrato fornisce agli amminsitratori IT i mezzi per eseguire e controllare i cambiamenti in modo più efficiente e continuo.

Leggi anche:  Credifriuli al centro e per le imprese anche della montagna

“Il nostro settore IT, che supporta tre aziende differenti, era organizzazto in base a differenti gruppi a compartamenti stagni. Numara Software ci ha dato la possibilità e la flessibilità necessaria per consolidare I processi IT in un unico sistema” ha detto Sue Nicholson, direttore di NFL Films e NFL Network, IT user support. “Siamo partiti con i servizi di help desk e di change management e stiamo ora implementando l’asset management. Il tutto viene automatizzato e basato su delle procedure fluide.

Finora non possiamo che esserne entusiasti. Sono certo che potremo ulteriormente migliorare le nostre procedure IT attraverso questo software. FootPrints Family è disegnato per automatizzare in modo efficente una grande vairietà di compiti e processi correlati all’IT usando soluzioni di un singolo, affidabile produttore. Poiché FootPrints Family è offerto sia come soluzione completa che come come prodotti individuali, si può installare velocemente e facilmente senza una gestione amministrativa complessa e senza un lungo training.

I clienti traggono vantaggio da una predefinita gestione IT integrata che non richiede addizionale scrittura di codice ne tantomeno eccessive personalizzazioni. “Noi crediamo che la reale integrazione del processo sia il fattore chiave per il successo nel mercato odierno. Se manca una univoca finestra sull’IT service management, molti dipartimenti IT faticano a soddisfare le aspettative aziendali e non riescono a produrre valore aggiunto e garantire la soddisfazione degli utenti. Le nostre soluzioni sono disegnate per dare al settore IT la libertà di scegliere l’approccio che meglio soddisfa le loro necessità permettendogli di semplificare, automatizzare e migliorare l’operatività dell’IT e quindi, in ultima analisi, riducndo I costi e ottimizzando ill servizio” (Andrew White, vice presidente del Global Marketing di Numara Software)

Leggi anche:  Google potrebbe scindersi dalla sua divisione di pubblicità

Rendendo disponibile la più ampia offerta di modelli, inclusi le tradizionali licenze perpetue oppure il modello Hosted o SaaS, FootPrints Family dà ai settori IT la flessibilià di scegliere non solo un modello che meglio si adatti alle esigene aziendali, ma anche l’opportunità di passare da un modello ad un altro in qualunque momento senza penali o senza provocare un impatto negativo sulla produttività.

“Numara Footprints Family è studiata per aiutare le aziende ad adattarsi dinamicamente alle necessità aziendali, sempre in evoluzione. I nostri software permettono alle organizzazioni IT di gestire facilmente I diversi ambienti in modo integrato aumentando I livelli di servizio riducendo i costi e la complessità.

Con Footprints, i settori IT sono ora in grado di gestire meglio:

· on-premise delivery models,

· cloud-based delivery models,

· physical device e applications,

· virtual devices e applications,

· PC tradizionali e dispositivi mobile

Il tutto all’interno del medesimo contesto integrato (Matt Dircks, Vice President per I prodotti di Numara Software.).