Nuova ŠKODA Rapid Spaceback: un ottimo valore residuo

La nuova Rapid Spaceback è risultata una delle vetture compatte con il miglior valore residuo, secondo un recente studio di EurotaxGlass condotto in quattro Paesi europei. Lo studio confronta i modelli hatchback più venduti, con il nuovo modello ŠKODA (3 anni e 60.000 km)

Introdotta nel 2013, la Rapid Spaceback coniuga praticità, tipica del Marchio della Freccia Alata, con una forma compatta, design sportivo e piacevole con ampio spazio per bagagliaio e passeggeri posteriori, performance di guida vivaci con consumi contenuti. L’ultimo studio EurotaxGlass (fornitore internazionale indipendente di dati di mercato e analisi statistiche per il settore del commercio automobilistico) conferma l’alta qualità della Rapid Spaceback rispetto al valore residuo atteso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’indagine è stata svolta in quattro dei principali mercati del Continente: Germania, Spagna, Francia e Italia. Si basa sulle previsioni di ammortamento di modelli recenti ed esamina diversi criteri come le emissioni di CO2, il consumo di carburante, il rapporto qualità-prezzo, la qualità intrinseca della vettura e l’affidabilità. Aspetti di progettazione e di valore del Marchio sono anch’essi inclusi nella valutazione.

Nel confronto con le vetture compatte delle altre Case Automobilistiche (Hyundai i30, Ford Focus, Citroen 4, Renault Mégane e Kia Ceed), lo studio sostiene che la nuova Rapid Spaceback manterrà il valore residuo più alto dopo 3 anni di servizio e 60.000 km, stimato tra il 41% e il 47%.

“I risultati eccezionali dello studio confermano la qualità superiore della vettura e il buon mantenimento del valore della ŠKODA Rapid Spaceback”, commenta Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con responsabilità per Vendite e Marketing. “Il nostro primo modello di auto compatta immette nuova linfa nel maggiore segmento in Europa ed è una vettura ideale per giovani, famiglie e clienti flotte”. ŠKODA ha deciso di introdurre sul mercato italiano un’ulteriore motorizzazione con allestimento Executive (1.6 TDI 66 kW / 90 CV, sia con cambio manuale sia con cambio automatico DSG) che va ad affiancare quella già presente a listino con motore 1.6 TDI 105 CV (77 kW).

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

La versione Executive, basata su allestimento Ambition, propone di serie Climatronic, radio Swing, impianto vivavoce GSM II con Bluetooth, regolatore di velocità e volante multifunzione a tre razze (con comandi dell’autoradio e del telefono), cerchi in lega e colore metallizzato. Questa versione permette un risparmio di oltre 700€ rispetto alla Ambition.