Nuova linfa nel futuro di Intelligent Energy grazie alla simulazione ANSYS

La nota azienda specializzata in energia “pulita” accelera ed ottimizza la progettazione di sofisticate celle a combustibile per autoveicoli

Nonostante la crescente complessità e la necessità di migliorare l’efficienza operativa che il settore automobilistico si trova ad affrontare, Intelligent Energy, azienda leader nelle green technology, consolida il proprio vantaggio competitivo grazie alla simulazione ANSYS. L’azienda si avvale infatti della suite di prodotti ANSYS Multiphysics per sviluppare e ottimizzare rapidamente progetti complessi di celle a basso contenuto di idrogeno di carbonio per il settore automobilistico ed altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Società – che ha sede nel Regno Unito – dopo aver attentamente valutato i prodotti di simulazione disponibili sul mercato ha scelto ANSYS sia per la sua vasta esperienza nei settori automotive ed energia, che per la sofisticata gamma di prodotti multiphysics, nonché per la capacità di risolvere in modo efficiente e affidabile modelli complessi quali le celle a combustibile.

“ANSYS ci consente di analizzare rapidamente i problemi di progettazione in un ambiente virtuale prima che vengano impegnate risorse per la prototipazione”, ha dichiarato Matt Lennard, principal engineer presso Intelligent Energy. “Il software ci garantisce che i progressi della nostra tecnologia saranno perfettamente in grado di soddisfare le richieste dei clienti, razionalizzare il processo di sviluppo prodotto, riducendo al contempo il time to market”.

“Aziende lungimiranti quali Intelligent Energy stanno incrementando l’impiego della simulazione nella fase iniziale del ciclo di sviluppo dei prodotti per favorire lo sviluppo di nuovi brevetti e l’innovazione e soddisfare altresì la richiesta di potenza derivata dai propri prodotti”, ha commentato Ahmad Haidari, director of energy di ANSYS. “A testimonianza del nostro impegno nei confronti del principio guida “Simulation Driven Product Development”, ANSYS continuerà a lavorare con i propri clienti per acquisire conoscenze utili all’intera comunità in termini di implementazione della simulazione multifisica, di progettazione sytem-level e di software embedded”.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

I sistemi di potenza a celle a combustibile di Intelligent Energy offrono densità e prestazioni ai massimi livelli per i settori automotive, stationary power ed elettronica di consumo. L’azienda utilizzerà il software ANSYS per lo sviluppo di soluzioni innovative volte a consolidarne la competitività.