Nuova nomina in Brocade

Bill Lipsin è il nuovo Vice President of Worldwide Channel and Global System Integrator Sales di Brocade

Brocade ha nominato Bill Lipsin Vice President of Worldwide Channel and Global System Integrator Sales, con la responsabilità di dirigere e gestire tutte le operazioni globali di vendita e di sviluppo del business per il canale di Brocade, di guidare le strategie e gestire le vendite e le attività del team di Global System Integrator (GSI). Lipsin riporterà direttamente a Jeff Lindholm, Senior Vice President of Worldwide Sales di Brocade.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo ruolo Lipsin svilupperà le strategie di go-to-market e, collaborando con i team di sales e marketing globali, definirà e accelererà il recruitment sul canale e i programmi di vendita. Tra le sue responsabilità principali quella di permettere a partner e GSI di fare leva sui principali trend di settore, quali virtualizzazione del data center, cloud computing e software-defined networking. All’interno dell’organizzazione dei System Integrator, Lipsin avrà il compito di posizionare de facto Brocade come il vendor di fiducia di networking e lavorare insieme ai system integrator per assicurare che i loro clienti traggano benefici dal portfolio di soluzioni Brocade.

“Il 91% dei decision maker IT afferma che le proprie reti di data center necessitano di un upgrade e molti di questi si rivolgeranno a Outsource Service Provider, System Integrator o VAR per rispondere alle proprie necessità,” spiega Jeff Lindholm, Senior Vice President of Worldwide Sales di Brocade. Per rispondere alle richieste di reti di data center solide e agili, i partner di Brocade devono essere in grado di fornire consigli strategici e eccellenza tecnica su tutta la linea. L’esperienza di Lipsin nello sviluppo di solide organizzazioni partner di vendita non è seconda a nessuno, e sono certo che possieda la giusta combinazione di conoscenza del settore, del business e di capacità di gestione per guidare la costante crescita dell’ecosistema di partner Brocade”.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, Bill Lipsin ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nelle vendite e nel marketing in aziende specializzate nel networking e nell’informatica. È stato di recente Global Vice President of Channels and Alliance in Arbor Networks, fornitore di soluzioni per la sicurezza e la gestione delle reti per le aziende e i service provider, con il compito di definire una nuova strategia di go-to-market, trasformando un tradizionale modello di vendita diretta in uno basato su partner.

In precedenza Lipsin ha guidato il team Global Channel di CA Technologies e ha avuto posizioni di responsabilità in aziende IT come Bay Networks e IBM.

“Con l’adozione di networking fabric-based, di SDN, e del cloud computing, gli utenti sono alla ricerca di partner tecnologici che possano supportarli nella trasformazione del business,” spiega Bill Lipsin. “Sono entusiasta delle diverse soluzioni di Brocade e ritengo che l’azienda sia ben posizionata per guidare la prossima ventata di innovazione del data center. L’ecosistema di partner di Brocade è uno dei migliori del settore e mi impegnerò per garantire la strategia più adeguata per rispondere in modo veloce alle necessità dei clienti e dei partner e capitalizzare tutte le opportunità di mercato.”