Nuova nomina in Citrix

Citrix ha nominato Luca Marinelli Vice Presidente vendite e strategia di canale per l’area EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marinelli entra in Citrix con la responsabilità di tutti gli aspetti relativi ai programmi e alla strategia per i partner Citrix in EMEA, inclusi i partner di canale, i VAD, i System Integrator e gli Strategic Alliance partner, tra cui Cisco e Microsoft. In un periodo in cui imprese di tutte le dimensioni abbracciano sempre più gli stili di lavoro mobile e implementano soluzioni cloud-based, Citrix e il proprio ecosistema di partner sono pronti a trarre vantaggio da queste nuove esigenze di business e da questi mercati in rapida crescita.

Nel suo ruolo Marinelli si dedicherà ad alcune priorità chiave di Citrix in EMEA, per rafforzare le relazioni di Citrix con i partner della distribuzione, elevare le partnership con i System Integrator ad un livello più strategico e per lo sviluppo delle alleanze con i principali partner tecnologici, specialmente Cisco.

Luca è basato nella sede Citrix di Milano e riporta a Klaus Hofman, Vice Presidente Field Operation in EMEA di Citrix. Hofman commenta: “Luca è la persona che cercavamo per affrontare questa grande sfida. Lavorerà col il suo team per rafforzare la nostra influenza sui partner, uno degli imperativi della strategia aziendale. Porta con sé una ricchezza di esperienza e conoscenza di cui beneficerà il nostro ecosistema in Europa, Medio Oriente e Africa e gli do il benvenuto in azienda.”

Luca Marinelli arriva in Citrix da Microsoft Italia, dove è stato Senior Director Major&Global Accounts e dove ha ricoperto in precedenza la carica di Director SMB & Partner Division. Prima di entrare in Microsoft, Marinelli ha lavorato in Cisco per dieci anni dove ha ricoperto diverse posizioni come Managing Director Channels in EMEA e Director of Channels nella filiale italiana. Ha lavorato anche per Oracle e NCR/AT&T, guidando le strutture di ISV Channel and Accounting Enterprise Customers.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing