Nuova nomina in Econocom

Roberto Buccini sarà il responsabile della nuova business unit “Digital Solutions Factory”

Econocom, azienda che fornisce servizi digitali BtoB a livello europeo il cui fatturato consolidato è stato nel 2013 di 1,77 miliardi di Euro, ha creato la nuova business unit “Digital Solution Factory” a capo della quale ha nominato Roberto Buccini con la qualifica di digital solutions director.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Digital Solutions Factory – creata nell’ambito di una revisione della organizzazione interna con l’obiettivo di ampliare la propria offerta strategica ai clienti – sarà la divisione di Econocom più legata all’innovazione i cui esperti, in funzione delle esigenze di business espresse dalle aziende, proporranno al mercato soluzioni digitali pay per use capaci di integrare la parte finanziaria e la parte di servizio.

In una società e in un mercato in cui il digitale occupa uno spazio sempre più rilevante e imprescindibile, la Digital Solutions Factory di Econocom accompagna il cliente nel percorso di creazione e potenziamento dell’infrastruttura digitale. L’offerta è completata da smart solutions verticali pensate per i settori medicale, retail, education e industry (manifatturiero).

Buccini, che ha più di 25 anni di esperienza nel mondo dell’IT, e ha lavorato per aziende come IBM, HP, Toshiba ricoprendo ruoli di responsabilità nei settori medicale, chimico, elettronico e trasporti, è responsabile della Digital Solution Factory di Econocom da gennaio 2014 e riporta direttamente al general manager dell’azienda Enrico Tantussi.

Buccini, classe 1965, è laureato in Scienze Politiche, ha un dottorato in Economia, Marketing e Commercio Internazionale ottenuto alla University of Wales, e un Master IFOA in Economia, Marketing e Commercio Internazionale.

 

Leggi anche:  NFON Italia festeggia i primi quattro anni di attività