Nuova nomina in Ericsson

Banca IFIS rafforza il top management

Clara Pelaez è la nuova Vice President Strategy, Marketing and Communications per la Regione Mediterranea di Ericsson

Ericsson ha affidato a Clara Pelaez il ruolo di Vice President Strategy, Marketing and Communications per la Regione Mediterranea, area che comprende, oltre all’Italia, i mercati di tutto il bacino del Mediterraneo. Clara Pelaez riporta a Nunzio Mirtillo, Amministratore Delegato di Ericsson in Italia e Presidente della Regione Mediterranea.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Clara ha il compito di consolidare il ruolo di Ericsson alla guida dell’innovazione nel settore dell’Information and Communication Technology. Le sue nuove responsabilità comprendono la definizione ed esecuzione della strategia, le attività di marketing, le relazioni istituzionali e regolamentari, la responsabilità sociale d’impresa, la strategia di comunicazione e i rapporti con i media.

Clara Pelaez dirige inoltre l’Advisory Board della Fondazione Lars Magnus Ericsson, impegnata a promuovere l’innovazione e sostenere le startup tecnologiche con il Programma Ego. Dal 2012, Clara è anche mentor del programma Connected Women promosso dalla GSMA, che si pone l’obiettivo di far leva sulla condivisione di esperienze per incentivare la presenza di donne nel settore ICT.

Nata in Colombia e laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II di Napoli, Clara Pelaez è entrata in Ericsson nel 1999 come Business Manager, dopo aver maturato esperienze in altre aziende ICT come Pirelli Fibre ottiche e nella Ricerca & Sviluppo di Alcatel.

Nel corso degli anni, ha ampliato la sua formazione manageriale con la partecipazione a corsi di Business Marketing Strategy e Finance presso la Kellogg University – School of Management di Chicago, la Boston University e la Harvard University di Boston e la Columbia Business School di New York.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac

Nel suo nuovo ruolo, effettivo da Febbraio 2014, Clara Pelaez sostituisce Doris Sdogati, ora a capo della Comunicazione dei Managed Services a livello mondiale.