Nuova nomina in Informatica

Charles Race Senior Vice President EMEA Field Operations. Il manager assume il ruolo di leader della region Europa, Medio Oriente e Africa per guidare la crescita e sviluppare nuovi mercati

Informatica Corporation annuncia la nomina di Charles Race a senior vice president, EMEA Field Operations. Charles vanta 11 anni di esperienza nel mercato e da otto anni lavora in Informatica dove ha guidato con successo il team di vendita nella regione EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità di vice president sales del Nord Europa, Charles ha messo a punto una vincente ed efficace strategia di vendita nel Regno Unito, in Olanda e nella penisola Scandinava. Precedentemente, sotto la sua guida, Informatica ha ampliato il proprio business in Italia, Spagna, Russia, Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa. In questo nuovo ruolo, e contando sull’esperienza e sulle competenze maturate finora, Charles avrà il compito di incrementare ulteriormente la crescita dell’azienda e di sviluppare nuovi mercati, in linea con l’obiettivo dell’azienda di rafforzare la propria posizione di principale fornitore indipendente di software per la data integration.

“Continuiamo a impegnarci in modo deciso per aiutare i clienti a rispondere alle sfide poste dal nuovo mondo dell’informazione,” ha affermato John McGee, executive vice president, Worldwide Field Operations, di Informatica. “Informatica continua a investire per rendere disponibile un’offerta di prodotto differenziata per supportare i clienti a individuare nuovi potenziali mercati da aggredire, e in particolar modo a cogliere le nuove opportunità offerte dai Big Data e dal Cloud computing. Charles ha la determinazione e le doti necessarie per consentire a Informatica di ampliare il proprio mercato di riferimento e incrementare la propria leadership in EMEA.”

Charles Race, senior vice president, EMEA Field Operations, ha aggiunto: “Nell’attuale scenario economico dove l’informazione è sempre più cruciale, è più che mai importante fornire alle organizzazioni gli strumenti di cui necessitano per soddisfare le mutevoli esigenze di business. Informatica è ben posizionata per rispondere a tali bisogni, e il mio compito sarà quello di contribuire a rendere i piani di crescita dell’azienda una realtà in un regione così importante.”

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH

Negli ultimi 12 mesi, in qualità di senior vice president of Global Sales Strategy, Charles è stato una figura fondamentale per ridefinire la strategia aziendale e pianificare, elaborare e costruire i team che supporteranno la crescita nel 2013 e oltre.