Nuova nomina in SafeNet

SafeNet nomina Dave Hansen Presidente e CEO dell’azienda

SafeNet, leader mondiale nella protezione dei dati, annuncia la nomina di Dave Hansen, un veterano dell’Information Security e del cloud, a nuovo Presidente e CEO della società. Dave Hansen sarà altresì membro del Consiglio di Amministrazione. Dave prende il posto dell’attuale Presidente e CEO, Chris Fedde, che ha fatto parte dell’azienda dal 2001.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dave Fishmanm, Partner di Vector Capital e membro del Consiglio di Amministrazione di SafeNet, dichiara: “Vogliamo ringraziare Chris per l’eccezionale leadership che ha dimostrato durante tutta la sua permanenza in SafeNet. In questo periodo, l’azienda si è trasformata da fornitore di strumenti per la sicurezza in uno dei leader del settore per la protezione dei dati e la gestione dei diritti del software. Sotto la sua guida, SafeNet ha notevolmente migliorato i propri portafogli di prodotti leader di mercato e si è posizionata per capitalizzare sulla rapida crescita del settore della protezione dei dati per ambienti cloud e mercati virtuali”.

“Ho avuto l’opportunità di lavorare e guidare SafeNet nel corso degli ultimi undici anni. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato, in particolare la trasformazione della società in un riconosciuto leader del settore della protezione dei dati”, commenta Chris Fedde. “SafeNet è un’azienda con straordinarie opportunità e guardo con fiducia al suo continuo e futuro successo”.

Dave Hansen ha una comprovata esperienza nella creazione e nell’esecuzione di strategie e soluzioni innovative per le aziende. Dave ha recentemente ricoperto la posizione di Vice President e General Manager di BMC Software, entrando a far parte dell’azienda attraverso l’acquisizione di Numara Software, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la gestione di servizi, risorse e dispositivi mobili per i professionisti IT, in qualità di President e Chief Executive Officer. Hansen ha creato e implementato la strategia per il cloud che ha portato al successo della società.

Leggi anche:  Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali

“Dave è conosciuto come un innovatore nel settore della sicurezza, dalle elevate competenze strategiche e di esecuzione, una comprovata capacità di dirigere i team con elevate performance, e ottimi precedenti di successo nel guidare la crescita di aziende multinazionali” continua Dave Fishman. “Non vediamo l’ora di lavorare con Dave e credo che la sua leadership e la grande esperienza operativa accrescerà la cultura di innovazione di SafeNet e guiderà l’ulteriore evoluzione e la crescita dell’azienda.”

Prima di Numara Software, Hansen ha trascorso più di nove anni in CA Technologies, dove ha guidato con successo lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni Enterprise e la strategia Cloud, sovrintendendo alla creazione del portafoglio di soluzioni cloud e prodotti enterprise, dedicati alle aziende volte a migrare e gestire il proprio IT nel cloud, on-premise, e in ambienti ibridi. Inoltre ha condotto la sua Security Business Unit, incaricata di sviluppare nuove versioni delle soluzioni leader di mercato per la gestione delle identità digitali e degli accessi. In precedenza, Dave ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer della società, dove è stato responsabile dell’attuazione della strategia IT globale della società, sviluppo di applicazioni e IT compliance.

“SafeNet ha subito una trasformazione enorme negli ultimi cinque anni ed è in una posizione unica per fornire soluzioni ai problemi di sicurezza che i CIO e i CSO si trovano ad affrontare oggi “, dichiara Hansen. “Con il portfolio di prodotti SafeNet per la protezione dei dati e di diritti software, e la recente introduzione di rivoluzionarie soluzioni per cloud e virtualizzazione, la società è in una posizione di leadership della fornitura di soluzioni per l’accesso ai dati e al cloud. Sono molto entusiasta di entrare a far parte di SafeNet e non vedo l’ora di lavorare con il team SafeNet per favorire ulteriormente la crescita della società, e continuare a fornire un elevato valore ai clienti e stimolare lo sviluppo in tutta l’azienda. “

Leggi anche:  Smeup arricchisce le proprie competenze con Cointa