Nuova nomina in Samsung Electronics Italia

Marco Hannappel nominato Sales & Marketing Director Audio Video di Samsung Electronics Italia

Marco Hannappel è stato nominato Sales & Marketing Director della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. In questo ruolo Hannappel gestisce il business della divisione Audio Video con la responsabilità delle vendite, del marketing e delle operations.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ingresso di Hannappel in Samsung testimonia la volontà di consolidare la leadership del brand nel comparto TV sul mercato italiano e di continuare a promuovere l’innovazione di questo segmento, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico.

La scelta di inserire nella struttura organizzativa italiana questa figura risponde inoltre alla volontà dell’azienda di evolvere lo stile manageriale della divisione Audio Video, rendendolo ancora più dinamico, giovane e improntato al team building, e di valorizzare le competenze acquisite da Marco in termini di creatività, passione e orientamento al risultato attraverso lo sviluppo di partnership di valore con il trade.

In particolare Hannappel si impegna ad accrescere ulteriormente la consapevolezza delle potenzialità degli SMART TV Samsung in Italia e a diffondere il valore delle nuove tecnologie a beneficio dei consumatori.

“Sono entusiasta di entrare in Samsung alla guida di una divisione di grande rilievo come quella Audio Video e di occuparmi di un business, quello delle TV, che da sempre mi appassiona e i cui prodotti sono leader sul mercato in Italia e in tutto il mondo,” ha dichiarato Marco Hannappel. “Questo ruolo rappresenta per me una grande opportunità di crescita professionale che, grazie al confronto con una realtà dinamica e sfidante come Samsung, rappresenta un’opportunità unica di crescita professionale e mi permetterà di contribuire insieme ai miei colleghi al raggiungimento degli obiettivi di business della divisione e del Gruppo”.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft

Marco riporta direttamente al Senior Vice President, Head of Sales&Marketing di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco.

Marco Hannappel, nato a Roma da padre di origine olandese, ha 38 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.

Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale nella divisione Sales&Marketing di Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede a Ginevra.

Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Direttore Vendite dell’area Consumer Lifestyle e poi di Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Vice President di TPVision.