Nuova nomina in Sophos

Sophos annuncia la nomina di Dan Schiappa a general manager del Sophos End User Security Group. Schiappa opererà dalla sede nordamericana dell’Azienda situata a Boston, e riporterà al CEO Kris Hagerman

Schiappa arriva in Sophos da RSA, il reparto sicurezza di EMC dove ha ricoperto la carica di Senior Vice President e general manager dell’Identity and Data Protection Group. In RSA, Schiappa gestiva una divisione da più di 500 milioni di dollari di fatturato annuale, ed era responsabile dell’engeneering e del management del prodotto, oltre agli aspetti legati al marketing e alle operazioni del centro anti-frode e del data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Sophos, Dan avrà la responsabilità del vasto portfolio di prodotti per l’end user security: endpoint, mobile, protezione di server, encryption e prodotti di protezione dei dati.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Dan a Sophos”, afferma Kris Hagerman, CEO di Sophos. “Dan vanta un’esperienza consolidata nel settore della sicurezza informatica. Il suo background e la sua passione lo rendono il profilo perfetto per accelerare la nostra strategia di end user security volta a fornire soluzioni di sicurezza on-premise e cloud in grado di proteggere i nostri clienti tenendo conto della varietà dei loro endpoint. Continuiamo ad arricchire il nostro team con l’obiettivo di diventare il leader mondiale nel fornire sicurezza completa e senza complessità per aziende in tutto il mondo”.

Prima della sua esperienza in EMC, Schiappa ha lavorato in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di general manager per varie divisioni dell’Azienda, tra cui Windows security e Microsoft Passport/Live ID. Dan ha gestito anche lo sviluppo corporate e la strategia della divisione Entertainment and Devices. Come capo della divisione sicurezza di Microsoft, Dan guidava un product team di 400 persone responsabile dello sviluppo dell’infrastruttura di sicurezza per Windows Vista/7 e dei sistemi operativi per Windows Server. Durante il suo incarico, era anche il key business leader per i servizi BitLocker e Rights Management di Microsoft. Prima di Microsoft, Dan è stato CEO di Vingage Corporation, una startup di video server acquisito da L3 Mobilevision. La sua carriera vanta anche un’esperienza nel ruolo di executive presso Picturevision, startup nel digital imaging online, acquisita da Kodak. Schiappa ha ricoperto varie posizione chiave in ambito tecnico in Informix Software e presso Oracle Corporation.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

“Sophos ha tutte le carte in regola per portare avanti con successo un nuovo approccio più efficiente e semplice volto a garantire la sicurezza degli utenti e dei dati. Il cloud permette ai professionisti dell’IT e ai nostri partner di accelerare il security deployment e semplificare la gestione nel panorama in continuo cambiamento degli attacchi malware e delle altre minacce di sicurezza. Le innovazioni continue nella protezione dei dati e degli utenti salvaguarderanno al meglio le aziende di qualunque dimensione, sia che esse si affidino al cloud o optino per soluzioni più tradizionali di management on-premise. Sono molto felice di entrare a far parte del team di Sophos in un momento davvero entusiasmante” dichiara Schiappa.