Nuova nomina in Symantec

Symantec annuncia una nomina molto importante per Italia, Francia Germania ed Eu (Bruxelles).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marco Riboli, già Vice President Mediterranean Region, è stato nominato Vice President Symantec MEC Region e EU con l’incarico di guidare lo sviluppo del business e delle vendite in Italia, Germania e Francia, e presso le istituzioni dell’Unione Europea con sede a Bruxelles e Strasburgo a seguito dei successi professionali conseguiti in anni di attività all’interno dell’azienda.

“Sono molto soddisfatto di aver ricevuto questo mandato di prestigio, l’area MEC è d’importanza chiave per Symantec, perché contribuisce in modo significativo ai ricavi globali dell’azienda, e lo sono in particolare i Paesi che gestirò direttamente – Italia, Germania e Francia. Il mio obiettivo sarà quello di lavorare per consolidare ed implementare la strategia di Symantec e continuare a sviluppare con successo la trasformazione della Region”, ha dichiarato Marco Riboli.

Riboli è entrato in Symantec nel 2005 con la carica di Country Manager per l’Italia, distinguendosi per aver incrementato la presenza della società nel mercato italiano. Entusiasta per carattere e con un approccio di forte attenzione a clienti e partner, Riboli ha saputo trasmettere questo spirito a tutti i collaboratori: sotto la sua guida Symantec Italia si è progressivamente caratterizzata per l’elevato e costante tasso di crescita, fino a diventare un punto di riferimento e una “best practice” nell’intero panorama EMEA.

Questi importanti risultati di successo hanno portato il manager a raggiungere nel 2008 la posizione di Vice President Mediterranean Region, ampliando la sua responsabilità a Spagna e Portogallo, tanto che in un solo anno grazie alla direzione data da Riboli la Mediterranean Region è cresciuta ulteriormente, includendo anche Grecia, Israele, Cipro e Malta per poi diventare Southern Region con l’ingresso della Francia.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech

Prima di arrivare in Symantec, Marco Riboli è stato dal 1999 Country Manager per l’Italia di Veritas Software, azienda che proprio nel 2005 è stata rilevata dal colosso americano della sicurezza informatica.