Nuova nomina in Xerox

Paolo Recrosio assume la carica di Country e Large Enterprise General Manager di Xerox in Italia da gennaio 2014

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato la nomina di Paolo Recrosio ad Amministratore Delegato di Xerox Italia e di Direttore della Divisione Large Enterprise Operations in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrato in Xerox Italia nel 2003 nel ruolo di Direttore Finanziario, nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo a livello nazionale come quello di Direttore Generale di Xerox Rental Services (X.I.Re.S.) nel 2006. Dal 2007 al 2009, ha assunto i ruoli di Direttore delle Risorse Umane e Direttore Commerciale per i Grandi Clienti e la Pubblica Amministrazione di tutto il Gruppo Xerox in Italia.

A partire dal 2010 ha intrapreso una carriera europea nella qualità di Vice Presidente in Xerox Europe con focus specifico sul Canale Indiretto, incarico che ha ricoperto con responsabilità via via crescenti nel corso degli anni. In questo ruolo, Recrosio ha gestito diverse attività e divisioni fra le quali la Linea delle Soluzioni di Stampa Production, le ‘M&A operations’, il Marketing operativo e i progetti chiave di Business Trasformation del canale europeo.

La mission fondamentale assunta nel ruolo di European Vice President è stata quella di definire la strategia per l’espansione del canale ed il modello di business per il mercato delle PMI, con un impegno continuo nel migliorare la Value Proposition, traguardo raggiunto con il lancio delle soluzioni “Managed Print Services”, fiore all’occhiello dell’azienda che nel solo biennio di attività 2010/2011 ha permesso al canale europeo di Xerox di generare una crescita di fatturato di oltre il 10%, con la certificazione di oltre 200 partner.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

“Sono molto felice di poter assumere questo importante ruolo in Xerox e poter guidare la Compagnia italiana in un percorso di consolidamento e trasformazione aziendale che ci consentirà di offrire soluzioni all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti e partner”, ha affermato Paolo Recrosio“Xerox gestisce centinaia di processi che consentono ad imprese ed amministrazioni internazionali di semplificare il lavoro ed incrementare l’efficienza, questo sarà l’obiettivo che mi aspetto di conseguire nel 2014 per i nostri clienti e partner italiani”.

Recrosio, 43 anni sposato con 4 figli, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.