Attilio Serrone nominato Direttore Generale di Bassilichi S.p.A.

Attilio Serrone è stato nominato Direttore Generale di Bassilichi S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo in cui è entrato nel 2006 con la carica di Vice Direttore Generale. In questo ruolo ha, da un lato, avuto la supervisione dell’area commerciale con la responsabilità di sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e dall’altro, ha coordinato le attività delle Business Unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come Direttore Generale, Serrone ha tra i principali obbiettivi l’evoluzione del modello organizzativo, il consolidamento del Gruppo in nuovi mercati (PA, GDO, Assicurativo,..) e il supporto alla sua espansione a livello internazionale.

Nato nel 1968 a Napoli, dove ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio, Serrone ha iniziato la carriera in ENI, nell’area Amministrativa e Finanziaria; successivamente è entrato in IMI con la qualifica di Responsabile delle Attività Amministrative e di Sviluppo del Fondo per la Ricerca Scientifica Applicata. Dopo tre anni è passato in Sector Sport Watches coordinando le varie strutture amministrative del Gruppo e collaborando all’affermazione del Brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di CFO. Nel corso del 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di Direttore Centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilità dell’Area Credito, Operations e Sviluppo a livello europeo.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee