Nuovamacut diventa partner Stratasys per il mercato delle stampanti 3D

Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem), società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, nonché riferimento nazionale per SolidWorks di Dassault Systèmes, come centro di assistenza, sviluppo, consulenza e formazione certificato, ha recentemente siglato un accordo di partnership con Stratasys Ltd., azienda da anni leader nell’ambito della prototipazione rapida, delle stampanti 3D e della produzione digitale diretta, per il settore automobilistico, aerospaziale, industriale, ricreativo, elettronico, medico e dei prodotti OEM destinati ai consumatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovamacut, che da anni è a servizio delle aziende manifatturiere, per supportarle nell’intero ciclo di sviluppo prodotto – dalla progettazione, allo sviluppo fino alla produzione – completa la propria offerta con le soluzioni uPrint e Mojo di Stratasys, per ottimizzare la fase di protipazione e testing non solo immediatamente prima che il prodotto vada in produzione, ma già nelle prime fasi di studio del progetto.

Con la soluzione di stampa 3D uPrint , i progettisti possono ridurre i tempi di introduzione sul mercato dei prodotti e risparmiare nella fase di sviluppo. Questa recente soluzione definisce anche un nuovo standard per la stampa 3D automatizzata, l’integrazione in ambiente d’ufficio e l’affidabilità. la nuova stampante 3D da tavolo Mojo è oggi la più piccola stampante tridimensionale uscita sul mercato che produce modelli in ABS plus, utilizzando la tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling).

Semplicissima nella configurazione e nel funzionamento, consente di stampare modelli 3D professionali direttamente dalla scrivania del progettista.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, in quanto riteniamo che le soluzioni sviluppate da Stratasys siamo prodotti di eccellenza in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti”, ha commentato Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di Nuovamacut.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

“Nuovamacut ha un lunga esperienza nel mondo manifatturiero e ne conosce approfonditamente i diversi processi aziendali, le problematiche e le esigenze di questo mercato. Siamo pertanto conviti che, grazie a questo know-how e attraverso le nostre soluzioni, sarà possibile supportare pienamente le aziende lungo l’intero ciclo di sviluppo prodotto”, ha poi aggiunto Davide Ferrulli, Territory Manager di Stratasys.