Nuovamacut diventa rivenditore ufficiale di Design Power Tools

Nuovamacut Automazione Spa (società TeamSystem) è diventato rivenditore ufficiale di Design Power Tools, la soluzione software per la gestione delle forme complesse, sviluppata da DPT, una società fondata nel 2012 da un team multifunzionale in possesso di una solida competenza nel settore CAD/CAM, assimilata durante precedenti esperienze multinazionali

Design Power Tools è un potente plug-in integrato in ambiente CAD che estende e rende veloce la capacità di creare e cambiare forme complesse; consente modifiche a posteriori; crea rapidamente nuove soluzioni alternative, modificando lo spazio attorno ad un oggetto e, di conseguenza, lavora indifferentemente su qualsiasi tipo di forma, lasciando al designer la massima espressione creativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo è possibile grazie a una funzionalità propria di Design Power Tools che si chiama ASD (Advanced Shape Deformation) che consente di modificare lo spazio attorno ad un oggetto utilizzando “regole” accurate, di gestire multi-geometria (punti, curve, solidi, facce e mesh), consente deformazioni rapide ma accurate con un’alta qualità nel controllo e nel raggiungimento della forma desiderata.

ASD interpreta la “regola” della forma e permette di aggiungere “nuove regole”. La maggior parte delle nuove regole viene inserita dall’utente in una modalità definita come approccio Target Driven Design. In altre parole, gli utenti definiscono un punto o una curva dell’attuale forma e inseriscono poi un nuovo punto, o una nuova curva, come target da raggiungere.

ASD inoltre aumenta l’integrazione nelle fasi di Reverse Engineering e di Prototyping, con la possibilità di modificare direttamente anche file STL o nuvole di punti. Design Power Tools è uno strumento facile da usare, perché permette di pensare la forma in termini globali e non in termini di singole superfici, dando quindi spazio alla creatività e alla libera espressione del designer e del progettista. “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con DPT, perché riteniamo che integrando questa soluzione con SolidWorks, possiamo fornire agli utenti uno strumento di modellazione e progettazione completo e estremamente potente” ha commentato Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di Nuovamacut. “Nuovamacut è molto presente nel mondo manifatturiero con le soluzioni e con servizi di alto livello: siamo pertanto convinti che, grazie a questo know-how e unendo le nostre competenze, sarà possibile supportare pienamente le aziende in tutto l’iter di progettazione e sviluppo prodotto” ha aggiunto Luca Scardaoni, direttore commerciale di DPT.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023