Partnership Nuovamacut – CAD Solution Provider: l’unione di due eccellenze

L’accordo consentirà alle due società di proporsi al mercato secondo un approccio integrato e sinergico

Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem) – società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali, nonché rivenditore e centro di assistenza, consulenza e formazione certificato per le soluzioni SolidWorks di Dassault Systemes in Italia – e CAD Solution Provider srl (gruppo CADland) – rivenditore delle soluzioni CATIA, DELMIA, ENOVIA, 3DVIA e VIRTOOLS di Dassault Systèmes sul mercato nazionale, e primario integratore di tecnologie per IT, Visualizzazione e Virtual Reality – annunciano la costituzione di una partnership commerciale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tale accordo consentirà alle due società di proporsi al mercato secondo un approccio integrato e sinergico, con una suite di soluzioni software integrate che coprano tutti i processi aziendali: progettazione, produzione, gestionale (CAD, CAE, CAM, PDM, PLM, RPM, ERP, BI).

Le due società insieme, quindi, saranno in grado di rispondere a tutte le esigenze dei vari dipartimenti di aziende piccole, medie e grandi.

Questa partnership nasce dalla consapevolezza di disporre di soluzioni tecnologiche d’avanguardia con competenze specifiche e diversificate: la completa integrazione fra esse permette ad un’azienda di avere un unico grande partner di riferimento per qualsiasi area di applicazione e sull’intera supply chain.

Unendo le proprie expertise, know-how e professionalità, e grazie a una presenza storica e solida sul mercato, CAD Solution Provider (CSP) e Nuovamacut diventano l”hub” tecnologico per l’intero mercato manifatturiero italiano.

La partnership prevede una migliore integrazione e interoperabilità tra le soluzioni Dassault Systèmes e le diverse soluzioni native Nuovamacut/TeamSystem e CSP, con un approccio al mercato specifico, ai vari macro settori industriali o alla tipologia dell’azienda.

“L’idea di formalizzare questo accordo deriva da una collaborazione fra le due aziende già esistente da diversi anni e che si è andata rafforzando nel tempo. Tale partnership è basata su una reciproca stima e sulla consapevolezza di disporre di tecnologie di eccellenza che, integrate, sono in grado di servire le aziende a 360 gradi” ha commentato Roberto Ruggieri, amministratore delegato di CAD Solution Provider.

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23

“L’alleanza tra Nuovamacut e CAD Solution Provider è stata l’evoluzione naturale di un rapporto di fiducia costruito negli anni. Approfondendo la conoscenza reciproca e lavorando insieme con impegno, energie ed entusiasmo, siamo arrivati al momento in cui abbiamo sentito l’esigenza di unificare strategie, valori e competenze per proporre una soluzione integrata che supporti un’azienda in ogni suo processo” ha aggiunto Cristiano Zanetti, amministratore delegato di Nuovamacut.

“La Partnership tra CSP e Nuovamacut rappresenta, nell’ecosistema Dassault Systemes – SolidWorks, l’anello di congiunzione di tecnologie fra loro complementari e scalabili che hanno alla base strategie di ricerca e sviluppo comuni e condivise” chiude Sandro Zagatti, Country Manager DS SolidWorks.