Due nuovi ingressi in Ingenico Italia

Mirko Spagnolatti in qualità di Product Manager per il Petrol e Fabio Sperti come Financial Controller di Italia e Central Europe

Nell’ottica di continuo miglioramento delle proprie performance e nel percorso di consolidamento della propria struttura, Ingenico Italia, leader nazionale nei sistemi di pagamento elettronico, ha deciso di potenziare la propria organizzazione con due nuovi ingressi: Mirko Spagnolatti in qualità di Product Manager per il settore Petrol e Fabio Sperti come Financial Controller Central Europe & Credit Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’obiettivo di migliorare la capacità di presidiare i mercati verticali e di supportare maggiormente le richieste dei clienti, nel caso specifico del settore Petrol, Ingenico Italia ha deciso di potenziare la Direzione Business & Application Development con l’inserimento di una nuova figura professionale qualificata: Mirko Spagnolatti, in Ingenico dal 1 giugno scorso, è il nuovo Petrol Product Manager che seguirà tutti i clienti del settore petrolifero, riportando a Elena Novaretti, Business & Applications Development Director di Ingenico Italia.

Il ruolo di Spagnolatti in Ingenico sarà trasversale a livello europeo e permetterà alla società di allargare il perimetro di azione nel mondo Petrol e di gestire al meglio i nuovi prospect che si stanno presentando nel mercato. Spagnolatti vanta una lunga esperienza in Dresser Wayne, leader mondiale in prodotti e soluzioni per il mondo Petrol, dove ha ricoperto negli anni ruoli differenti, fino a diventare Product Manager a livello europeo.

Nell’area Finance, invece, l’ingresso di Fabio Sperti permetterà di potenziare tutte le attività Finance dell’area della Central Europe (Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria e Repubbliche Baltiche), affidate all’Italia dal Gruppo Ingenico nel 2011, e di gestire le attività di Credit Management. Sperti nel suo ruolo di Financial Controller riporterà a Cristiano Viganò, Finance Director di Ingenico Italia.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech

Sperti è laureato in Economia ed ha maturato una consistente esperienza nel controllo di gestione in diversi scenari di business. Dopo la prima esperienza presso una realtà multinazionale del Gaming, dove ha avuto l’opportunità di seguire uno start up, ha trascorso due anni presso UPS come Financial Analyst e gli ultimi quattro presso Wincor Nixdorf, ricoprendo il ruolo di Business Unit Controller per le BU HW Store e Petrol.

“L’allargamento del business, sia dal punto di vista quantitativo che dal punto di vista geografico, – commenta Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia – ci ha portato ad individuare aree di miglioramento, da un lato, per essere più incisivi su un mercato verticale molto importante per Ingenico e, dall’altro, per migliorare il controllo di gestione in tutti i paesi coordinati da Ingenico Italia”.