Nuove nomine in Kaspersky Lab

Kaspersky Lab annuncia alcuni cambiamenti importanti nella propria struttura organizzativa per stimolare la crescita della società, aumentare l’efficacia delle attività regionali e locali e delle divisioni, accelerare lo sviluppo del business

Garry Kondakov è nominato Chief Sales and Marketing Officer (CSMO) e Andrey Tikhonov assume il ruolo di Chief Operating Officer (COO) della società. La nuova struttura semplifica l’accesso a nuovi segmenti di mercato, accelera lo sviluppo del business e aumenta la trasparenza per i partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Commentando questi cambiamenti, Eugene Kaspersky, fondatore e CEO di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “La nostra società sta entrando in una fase importante del proprio sviluppo con obiettivi e compiti estremamente ambiziosi. L’ottimizzazione del nostro corporate management è un passo importante e necessario per raggiungere con successo questi obiettivi e rappresenta un risultato significativo per l’azienda. Andrey Tikhonov e Garry Kondakov hanno maturato entrambi una lunga esperienza e più volte nel corso degli ultimi dieci anni hanno dimostrato la loro competenza, raggiungendo i traguardi più difficili. Sono sicuro che le loro nuove nomine segneranno l’inizio di un nuovo capitolo positivo”.

I cambiamenti coinvolgeranno anche l’organizzazione europea. Kaspersky Lab Europe sarà, infatti, guidata da Ilijana Vavan, Managing Director Europe, e le sedi dell’Europa Occidentale riporteranno direttamente a lei. Da quando è entrata in Kaspersky nel febbraio 2010, Vavan ha ricoperto la carica di Senior Vice President Corporate Sales Europe.

“Kaspersky Lab sta cambiando velocemente, da società di software antivirus consumer a player di rilievo anche nel settore corporate”, ha dichiarato Vavan. “La nuova struttura ci aiuterà a sostenere la crescita sia nel segmento consumer che in quello corporate e io sono pronta a supportare i team dell’Europa Occidentale in questa fase di forte sviluppo”.

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione

Questi cambiamenti sono molto importanti per Kaspersky Lab, che negli ultimi cinque anni è diventata uno dei leader mondiali nel mercato della sicurezza IT, con prodotti e tecnologie in grado di proteggere più di 300 milioni di sistemi in tutto il mondo. Nel corso di questi anni, l’azienda ha subito una rapida espansione in diversi mercati, assumendo personale e riorganizzando la struttura secondo i migliori standard internazionali di management.

Garry Kondakov ha maturato una lunga esperienza in Kaspersky Lab. Dal 2002 ha guidato la sede di Kaspersky Lab di Russia, CIS e Paesi Baltici e nel 2011 è stato nominato Managing Director di Kaspersky Lab Emerging Markets con la responsabilità delle attività in America Latina, Europa Orientale, Medio Oriente e Africa. Oltre ai paesi appena citati, nel suo nuovo ruolo Garry Kondakov sarà responsabile delle attività per lo sviluppo del business in Europa Occidentale, Nord America e nella regione Asia-Pacifica compreso il Giappone. Supervisionerà anche l’attività marketing di tutta Kaspersky Lab. Nella sua nuova posizione Garry Kondakov sarà responsabile di incrementare la crescita del business di Kaspersky Lab in tutto il mondo e aumentare la quota di mercato, anche nei segmenti corporate e mobile, entrambi molto importanti per la società.

Andrey Tikhonov, il primo ad essersi unito al team di Eugene Kaspersky come product developer nel 1994 prima che Kaspersky Lab fosse fondata, è stato Technical Director dal 2004 e nel 2009 è stato nominato Chief Information Officer (CIO). In qualità di COO di Kaspersky Lab, Andrey Tikhonov sarà responsabile anche della supervisione delle operazioni finanziarie, IT, risorse umane e quality management. Uno dei compiti più importanti in questo nuovo ruolo sarà perfezionare i processi operativi per raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

Eugene Buyakin, attualmente nella posizione di COO, ha deciso di lasciare l’azienda il 31 dicembre 2011 per seguire i propri interessi di business. Roger Wilson, attualmente Chief Marketing Officer di Kaspersky Lab, lascerà anche lui l’azienda il 31 dicembre 2011 per fondare un’agenzia di consulenza nell’ambito del branding e della comunicazione in Europa.

“Voglio ringraziare Eugene Buyakin, che è stata una delle figure più importanti all’interno dell’azienda che ha portato Kaspersky Lab a diventare uno dei principali player nel mercato mondiale della sicurezza IT. Sotto la sua guida il fatturato della società è cresciuto di quattro volte nel corso degli ultimi quattro anni. Il mio ringraziamento va anche a Roger Wilson, responsabile di aver sviluppato le attività di marketing dell’azienda e generato un forte brand Kaspersky Lab a livello globale. La mia gratitudine va ad entrambi per il loro lungo contributo professionale”, ha continuato Kaspersky.