Nuove soluzioni NEC per il settore medicale in mostra a ECR 2013

NEC Display Solutions esporrà la sua gamma completa di prodotti e tecnologie innovative al Congresso Europeo di Radiologia di Vienna (ECR) il 7 – 11 marzo 2013. Nel mercato medicale si sta assistendo allo spostamento dai display in scala di grigi verso quelli a colori per la diagnosi primaria e alla sostituzione dei display tradizionali CCFL con quelli con retroilluminazione a LED (che consumano meno e non utilizzano mercurio). Il contributo di NEC in questo passaggio epocale è costituito da un modello a LED a colori, che sarà esposto presso il Padiglione Expo A, Stand 105.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Congresso Europeo di Radiologia

ECR (Congresso Europeo di Radiologia) è il più importante appuntamento di radiologia riconosciuto dalla comunità scientifica. L’edizione del 2012 ha registrato un’affluenza di 20.000 persone provenienti da 102 paesi diversi. Quest’anno l’area espositiva tecnica sarà aperta nei giorni 8 – 11 marzo.

“Il mercato medicale si sta spostando verso nuove tecnologie come la retroilluminazione a LED e la sostituzione dei display per la disagnostica in scala di grigio con quelli a colori, con soluzioni innovative che offrono ottime perfromance senza scendere a compromessi in termini di affidabilità” spiega Antonio Zulianello General Manager di NEC Display Solutions Division.

Le soluzioni NEC in mostra a ECR 2013

NEC Display Solutions presenterà la sua gamma per il settore medicale, inclusi monitor per mammografie, diagnostica in scala di grigio e display a colori ad elevata luminosità, display wide format per la diagnostica e le sale operatorie con controllo Kinect.

Di particolare interesse i modelli recentemente lanciati come l’MD211C2 ed il nuovo display a colori di elevata luminosità MD211C3, che uitlizza retro-illuminazione a LED e prevede la caratteristica Quick Screen QA, che permette di effettuare velocemente il test qualitativo del monitor senza l’uso di un PC, permettendo anche la ri-calibrazione e la conformità DICOM attraverso il piccolo sensore frontale integrato in accordo con il nuovo standard IEC 62563-1.

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

Allo stand ci sarà anche il nuovo display per la diagnostica da 24 pollici e 2.3 MP modello MD242C2. Questo display, che prevede la funzione dual input split-screen, è pienamente conforme allo standard DICOM ed offre una qualità delle immagini estremamente affidabile grazie al sensore frontale integrato ed al pannello high-end IPS.

In mostra anche l’ultima versione 5 del software GammaCompMD QA, che prevede una nuovissima interfaccia (GUI) semplice ed intuitiva. La suite per la gestione del display prevede un pacchetto per effettuare il test qualitativo in accordo con il nuovo standard europeo IEC 62563-1 ed il futuro DIN 6868-157 grazie al modulo integrato QAXRAY e l’archiviazione sul server di tutti i protocolli per i test di conformità e compatibilità.

Allo stand i visitatori avranno l’opportunità di entrare in contatto con lo staff di esperti di NEC Display Solutions Europe e scoprire tutte le ultime novità nel settore della diganostica attraverso le immagini derivanti da tomografie computerizzate, risonanze magnetiche, medicina nucleare o PET, cardiologia ecc.

“Il nostro cammino verso l’innovazione è costante e si coniuga con la volontà di offrire soluzioni rigorosamente sicure in termini di affidabilità per soddisfare i requisiti severissimi richiesti nella riproduzione delle immagini in ambito medicale” aggiunge Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions.