Nuovi notebook ASUS Serie N: potenza, stile e audio ai massimi livelli

Un design rivisitato, potenti processori Intel Core di quarta generazione e l’esclusiva tecnologia audio SonicMaster Premium per un’esperienza multimediale e prestazioni ineguagliate

La serie di notebook multimediali ASUS Serie N, sintesi di design originale moderno ed elementi tecnologici all’avanguardia, continua ad evolvere con un nuovo concept e due nuovi modelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’elegante design, con superfici brillanti che rivestono l’intero chassis in alluminio, sfoggia la stessa trama che richiama le onde sonore che caratterizza i modelli precedenti della Serie N. I nuovi notebook sono i primi a montare quattro altoparlanti e a utilizzare la tecnologia ASUS SonicMaster Premium, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, che offre un audio surround di qualità cinematografica per un’esperienza realmente immersiva nella riproduzione di film, giochi e altri contenuti multimediali.

Il subwoofer SonicMaster esterno migliora la riproduzione dei bassi e delle note profonde per rendere la visione di film e i giochi ancor più realistica ed emozionante. Gli strumenti professionali MaxxAudio per l’elaborazione del suono e l’esclusiva utility ASUS AudioWizard, permettono all’utente di regolare l’audio in modo flessibile e automatico: è possibile infatti modificare con facilità le impostazioni audio o scegliere una delle modalità preimpostate sulla base delle preferenze e dell’utilizzo.

I notebook della Serie N sfruttano la potenza dei processori Intel Core di quarta generazione per gestire le applicazioni più impegnative, mentre la potente sezione grafica NVIDIA GeForce compatibile con DirectX 11 garantisce una riproduzione fluida e dettagliata dei più recenti videogiochi, immagini e contenuti multimediali. Per una riproduzione di immagini vivide e dettagliate, il modello N550 utilizza un display IPS full HD 1080p antiriflesso da 15,6 pollici con angoli di visualizzazione fino a 178°, mentre il modello N750 monta uno schermo antiriflesso Enhanced Wide Viewing (EWV) Full HD 1080p da 17,3 pollici con angoli di visualizzazione fino a 150°.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

ASUS offre la possibilità di scegliere schermi touch opzionali sui modelli Serie N550, offrendo ai clienti la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità e app touch offerte da Windows 8.

La dotazione tecnologica d’eccellenza dei notebook della nuova Serie N include anche la tecnologia per la gestione dell’alimentazione ASUS Super Hybrid Engine II che consente di ottimizzare il consumo energetico grazie alla possibilità di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando la durata della batteria e dello stato di stand-by (2 settimane) con funzioni di backup automatico per prevenire la perdita dei dati. Infine, i notebook della Serie N garantiscono prestazioni stabili in un ambiente elaborativo fresco e silenzioso grazie all’impiego di due potenti ventole posteriori.