Nuovi programmi di formazione e certificazione per ProPartner e clienti Veeam

Veeam Software annuncia nuovi programmi di formazione e certificazione tecnica destinati sia ai rivenditori ProPartner sia ai clienti per le aree EMEA e Nord America.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A gennaio 2014 Veeam lancerà un nuovo programma per formare e certificare partner ed engineer dei propri clienti come Veeam Certified Engineers (VMCE). La qualifica di VMCE stabilisce il livello di competenze necessario per poter implementare e configurare correttamente e nel modo più efficace i software Veeam. La qualifica garantisce inoltre che il tecnico certificato ha la conoscenza e l’esperienza sufficienti e necessarie per essere ingaggiato come Veeam Expert.

I distributori partner di Veeam saranno selezionati e qualificati “Veeam Authorized Education Centers” (VMAEC) per poter offrire a pagamento corsi di formazione in base a un apposito curriculum sviluppato da Veeam. Per tutti coloro che non potranno partecipare al corso di 3 giorni previsto per la formazione dal vivo con un istruttore, Veeam sta preparando il Video On Demand Learning (VODL). Ogni classe comprende sia lezioni che prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di approfondire la conoscenza della tecnologia e della sua configurazione che verrà poi effettivamente messa in pratica in laboratori dove verranno ricreati scenari di clienti reali. In fase finale, per ottenere la qualifica di VMCE i candidati dovranno superare un apposito esame. Veeam prevede che entro la fine del 2014 saranno tra 1.000 e 2.000 gli ingegneri che otterranno la qualifica VMCE.

“I nostri nuovi programmi di formazione e certificazione creeranno un canale più potente e competente e un ecosistema di utenti finali“ dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam Software. “Ci aspettiamo che i nostri ProPartner vedano crescere il proprio fatturato man mano che i Veeam Expert certificati diventeranno sempre più competenti, impegnati e motivati. Questi training permetteranno ai nostri partner di offrire ai propri clienti servizi addizionali e un livello di supporto più elevato assicurandosi anche maggiori entrate. In qualità di azienda focalizzata sul canale, i regional team di Veeam lavoreranno a fianco della nostra comunità di partner per aiutarli a sfruttare meglio le opportunità di crescita che la Modern Data Protection sta generando oggi nel mercato enterprise”.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Questo nuovo programma di certificazione è sviluppato per supportare i system engineer dei clienti Veeam, i responsabili della pre-vendita della rete di Pro Partner Veeam, fornendo loro competenze tecniche di alto livello attraverso la frequentazione di corsi specifici necessari per ottenere la certificazione VMCE.

Veeam rafforzerà le competenze dei propri engineer in EMEA e in Nord America offrendo loro training sulle capacità dei prodotti Veeam, sulla loro integrazione e sulle tecnologie compatibili, con informazioni on-site e online su come implementare Veeam e raggiungere la massima funzionalità. I corsi di formazione comprendono programmi di certificazione che permetteranno ai rivenditori di fornire servizi professionali altamente remunerativi e consentiranno ai clienti di ottimizzare ulteriormente i propri investimenti in soluzioni Veeam con un ROI molto più elevato e un miglior SLA (Service Level Agreement).