Nuovi Scanner Kodak: prima presentazione pubblica a “Il Documento Digitale”

Innovazione, qualità e prestazioni eccezionali nel segno della continuità tra passato e futuro. Prima presentazione pubblica delle nuove serie i3000 e i4000 Plus prevista l’8 Maggio a Milano in occasione del convegno “Il Documento Digitale”

Annunciata per l’8 Maggio a Milano la prima presentazione in pubblico dei nuovi scanner Kodak serie i3000 e i4000Plus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’esordio pubblico della nuova generazione di scanner di Kodak Alaris è previsto l’8 Maggio 2014 a Milano in occasione del convegno con area espositiva Il Documento Digitale, in programma all’Hotel Michelangelo – Via Scarlatti, 33. L’iniziativa, organizzata da Soiel International è un appuntamento di riferimento per gli operatori del settore che, dal 2009, tratta i temi della dematerializzazione, digitalizzazione delle informazioni e gestione dei contenuti digitali.

Durante l’evento nel corso della sessione di presentazione sarà inoltre possibile vedere tutte le soluzioni sofware Kodak dedicate alla gestione delle informazioni: Kodak CapturePro, Kodak InfoActivate, Kodak Asset Management ed Kodak InfoInsight. Un’occasione irripetibile per poter scoprire e valutare tutte le potenzialità di questi software.

“Al marchio Kodak si lega, da sempre, la storia del document imaging. I primi risultati di Kodak Alaris, la neonata società che da qualche mese ha raccolto l’eredità della progettazione e commercializzazione delle soluzioni Document Imaging di Kodak, sono decisamente positivi. Il bilancio di questi primi mesi mostra numeri al di là delle più rosee aspettative ed è segnato da rilasci importanti come i quattro modelli delle nuove serie i3000 e i4000Plus” Ha dichiarato Miche Baroffio (Sales and Marketing Manager , Document Imaging Kodak Alaris Italy).

Scanner Kodak i3000 in breve

Ai già presenti e premiati scanner Kodak i3200 ed i3400 si aggiungono ora i nuovi modeli i3250 ed i3450 che offrono la possibilità di avere la una lastra piana A4 integrata nello scanner A3.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business

Grazie inoltre al perfezionamento dell’interazione tra hardware, firmware e driver associati, la velocità di scansione dello scanner Kodak i3400 è aumentata da 80 a 90 pagine al minuto fino a 300 dpi, offrendo un volume giornaliero consigliato di 20.000 pagine.

Scanner Kodak i4000 Plus in breve

La nuova serie i4000 Plus invece, è stata progettata specificamente per soddisfare le richieste più sofisticate di elaborazione delle informazioni ed è costituita da due nuovi scanner, l’i4200 Plus e l’ i4600 Plus, entrambi equipaggiati con nuove fotocamere a 2 CCD e con elettronica rinnovata.

Il primo è in grado di eseguire la scansione di 100 pagine al minuto a 200 e 300 dpi a colori e in bianco e nero, per un volume giornaliero consigliato di 30.000 pagine. Il secondo, l’i4600 Plus, vanta maggiore capacità essendo in grado di elaborare 120 pagine al minuto e fino a 3,5 milioni di pagine ogni giorno. Entrambi sono dotati di alimentatore regolabile per documenti in grado di ospitare 500 pagine – supportando il formato DIN-A3 e charts di lunghezza variabile fino a 4 metri.

Gli scanners della serie 3000 e 4000 Plus vengono commercializzati includendo in bundle anche il software CapturePro Limited Edition.

Tutti gli scanner Kodak offrono numerose funzionalità software tra le quali spiccano:

– La tecnologia Perfect Page che regola automaticamente le immagini senza l’intervento dell’utente al fine di garantire la migliore qualità di ogni scansione, in particolare nel caso di documenti misti e con basso livello di contrasto solitamente difficili da scansionare;

– La funzionalità Smart Touch utile per avviare i processi di business e per scansionare determinate aree predefinite dei documenti, il tutto senza la necessità di servirsi di alcuna applicazione su PC.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni