Nuovo accordo di collaborazione per Avanade

Avanade e TVH insieme per rendere piu’ flessibile e collaborativa la catena di fornitura di grossisti, rivenditori al dettaglio e produttori

Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende e TVH Consulting, azienda specializzata in soluzioni ERP per sistemi multicanale di distribuzione, hanno annunciato di aver stretto una partnership a livello globale. L’accordo prevede la fornitura e l’integrazione della soluzione ADAX (Advanced Distribution for Microsoft Dynamics AX) di TVH all’interno dell’offerta Avanade basata sulla piattaforma Dynamics AX per il settore della distribuzione all’ingrosso in tutto il mondo. Questa partnership unisce la profonda conoscenza di Avanade della piattaforma ERP Microsoft Dynamics AX e la sua portata globale con l’esperienza multicanale di distribuzione di TVH Consulting. Grazie a questa collaborazione, entrambe le aziende avranno la possibilità di rifornire nel migliore modo possibile la rete mondiale di grossisti, negozi al dettaglio e produttori commerciali, mantenendo però un alto livello di conoscenza locale. Inoltre, l’accordo permetterà ad Avanade di diventare uno dei più grandi partner sviluppatori della soluzione ADAX per supportare i clienti in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ADAX è una soluzione verticale basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics AX, pensata per soddisfare le moderne richieste da parte di aziende in ambito Food & Beverage, Life Sciences, Consumer Goods e Distance Selling. Presenta inoltre più di 100 nuove funzioni che vanno ad arricchire la piattaforma standard Microsoft Dynamics AX, coprendo le cinque principali aree di business: sales & marketing, approvvigionamento, previsione e pianificazione, gestione e fornitura del magazzino e, infine, la gestione dei trasporti. ADAX è ora parte integrante della soluzione ERP di Avanade e si rivolge a tutti i clienti che vogliono ottimizzare le loro attività aziendali di back office e di supply chain al fine di aumentare la loro competitività a livello globale.

Leggi anche:  Mechinno si riconferma fornitore Ufficiale Ducati per il 2024

“Uno dei nostri principali obiettivi è aiutare i clienti a rispondere più facilmente alle esigenze e alle sfide provenienti dal mercato” ha dichiarato François Matte, Sr. Vice President, Global Dynamics AX di Avanade. “Questa collaborazione permetterà ad Avanade di supportare maggiormente i nostri clienti a livello mondiale nell’ambito della distribuzione multi-canale”.

La concorrenza è agguerrita e i principali rivenditori e grossisti si stanno muovendo verso una distribuzione in-house. Le catene di fornitura stanno diventando sempre più complesse e i clienti chiedono prezzi più bassi, consegne più veloci, reimballaggio dei prodotti e personalizzazioni, tutti fattori che concorrono nel ridurre i margini di profitto. Grazie all’integrazione del modulo ADAX all’interno della soluzione Dynamics AX di Avanade, i clienti potranno ora disporre di una soluzione ERP integrata, agile e completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato delle grandi imprese, tra cui le complicate sfide di un sistema multicanale di supply chain.

“Secondo noi la soluzione ADAX, grazie alle sue funzioni, sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze dei player del settore”, ha dichiarato Guy Tubiana, CEO di TVH Consulting. “Questo elemento, unito alla competenza tecnica, alla lungimiranza e alla presenza a livello mondiale di Avanade, ci permetterà di supportare al meglio i nostri clienti internazionali.”

A livello internazionale, Pierre Fabre, Fleury Michon, Florette e Septodont hanno già implementato la soluzione ADAX.