Nuovo accordo tra Infracom Italia e Wallet-E per lo sviluppo dei servizi di pagamento

Infracom Italia, operatore nazionale di telecomunicazioni e data-center, e Wallet-E, start-up nel settore dei sistemi di pagamento con una focalizzazione sul Mobile Payment, hanno siglato un importante accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel nostro paese, soltanto 600.000 attività (fonte ABI) su circa 5.100.000 partite iva attive (fonte osservatorio Ministero Finanze) hanno oggi la possibilità di accettare pagamenti tramite carte plastiche di pagamento. In particolar modo tutte le aziende che operano in mobilità sono oggi costrette all’uso di dispositivi costosi e complessi per l’acquisizione degli stessi pagamenti. La soluzione è Wallet-ABILE, l’innovativo servizio studiato ed introdotto da Wallet-E e Infracom Italia, che permette di processare pagamenti con carte di credito e debito in modo semplice, sicuro e con costi ridotti rispetto ai tradizionali POS.

Le aziende, i liberi professionisti, i tassisti, gli ambulanti, le associazioni, ed in generale tutte le attività potranno offrire ai propri clienti una nuova modalità di pagamento con Carta di credito o debito, sempre ed ovunque, nel punto vendita o in mobilità ampliando così le opportunità di business. Wallet-ABILE è la combinazione di un dispositivo mPOS, una applicazione per device mobili e fissi per i più diffusi sistemi operativi ed una piattaforma WEB Self-Service con innovative soluzioni di gestione delle transazioni e degli accrediti, integrata con il sistema bancario per completare le transazioni sui circuiti esistenti.

Wallet-ABILE mPOS è un device Bluetooth che si connette in modo semplice a Smartphones, Tablets, PC, registratori di cassa, di contenute dimensioni e di nuova generazione compatibile con tutte le carte di debito e di credito che garantisce, grazie a sistemi di cifratura e autenticazione, i più elevati standard di sicurezza. Il dispositivo mPOS di Wallet-E ha ottenuto infatti tutte le certificazioni richieste per essere utilizzato sia sul mercato internazionale sia italiano e, a differenza della maggior parte dei dispositivi concorrenti, è pronto ad accettare transazioni in tutte le modalità oggi possibili, dalla classica strisciata con banda magnetica (Mag-Stripe) al Chip & PIN, al nuovo Contactless/NFC (disponibile commercialmente dal 1Q2014), oltre ad essere aperto alle nuove evoluzioni future di Mobile Payment come per esempio OTT (One Time Token) ed altre tecnologie innovative. Wallet-ABILE garantisce una grande facilità d’uso sia in mobilità come Full Pos (non richiede l’uso del terminale telefonico o tablet per l’inserimento dell’importo), sia come Pin Pad di registratori di cassa, PC, tablets o smartphones per confermare e completare una transazione.

Leggi anche:  Gli italiani continuano a preferire il contante: più di un terzo lo usa per i pagamenti

Il servizio si appoggia all’infrastruttura e ai servizi di comunicazione di Infracom Italia, che garantisce, velocità e sicurezza nella gestione e nell’acquiring dei pagamenti, grazie al suo Backbone proprietario e ai suoi collegamenti in Banda Larga.

Con la partnership siglata tra Infracom Italia e Wallet-E, le due aziende vogliono dare risposte alle esigenze di tutte le tipologie di esercizi commerciali, locali pubblici, artigiani e professionisti con un pacchetto di offerta integrata che funzioni come uno strumento flessibile sia per i dipendenti che per le proprie reti di distribuzione esterna, aumentando integrazione e velocità dei punti vendita e di chi acquisisce pagamenti in mobilità.

Insieme, la tecnologia Wallet-E e la rete Infracom possono offrire un servizio rapidamente implementabile, sicuro e facile da usare con un importante abbattimento dei costi.

“Tale accordo permette di ampliare l’offerta dei nostri servizi ma soprattutto guarda al futuro” conferma Pierpaolo Cristofori Amministratore delegato di Infracom Italia SpA; “l’accordo con Wallet-E e la nostra capacità di offrire non solo un prodotto tecnologico, ma soprattutto la soluzione complessiva a un’esigenza chiave della clientela retail, proiettano Infracom Italia nel panorama globale delle TLC”.

”Grazie a questo accordo di partnership avremo sia la possibilità di garantire un servizio eccellente alla nostra clientela usando l’infrastruttura di rete avanzata e performante di Infracom Italia, sia di ampliare la base clienti nel segmento della clientela business multi sede oggi già utilizzatrice dei servizi di connettività Infracom” commenta Roberto Premazzi Amministratore delegato di Wallet-E s.r.l.

Mobilità, sicurezza, facilità ed economicità del servizio, questi i termini che meglio identificano l’offerta mPOS Wallet-ABILE di Wallet-E e Infracom per innovare insieme dove le telecomunicazioni abilitano grandi servizi di utilità.

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B