Nuovo accordo tra Zucchetti e Sodexo Benefits&Rewards

Il classico badge diventa una card multiservizi che oltre a registrare l’ingresso in azienda del dipendente, digitalizza il consumo di buoni pasto e di altri benefits che l’azienda può personalizzare completamente e caricare su un’unica tessera aziendale in grado così di soddisfare più necessità contemporaneamente

Tecnologia e innovazione al servizio dell’organizzazione aziendale al fine di migliorare la gestione del personale. E’ questo l’obiettivo di Sodexo Benefits&Rewards, leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita quotidiana e Zucchetti, primo gruppo italiano di software, che hanno siglato un accordo per realizzare una soluzione che consenta la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti accanto al consumo di buoni pasto e benefits aziendali. Uno strumento innovativo utile per le aziende che vogliono gestire in modo semplice e snello le risorse umane e ideale per i dipendenti che hanno tutto su un’unica card elettronica: badge aziendale, buono pasto elettronico, benefits, evitando che il portafoglio si riempia di card e foglietti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il classico badge diventa quindi una card multiservizi che oltre a registrare l’ingresso in azienda del dipendente, digitalizza il consumo di buoni pasto e di altri benefits che l’azienda può personalizzare completamente e caricare su un’unica tessera aziendale in grado così di soddisfare più necessità contemporaneamente, con evidenti vantaggi sia dal punto di vista organizzativo, sia in termini di riduzione dei costi.

Un esempio? Con la stessa tessera elettronica il dipendente avrà la possibilità di registrare l’arrivo e la presenza in azienda, pagarsi il pranzo fuori ed eventualmente accedere ad altri servizi scelti come benefits dall’azienda.

Sergio Satriano, Managing Director Sodexo Benefits&Rewards: “Il percorso di Sodexo in termini di innovazione ed evoluzione tecnologica del mercato del buono pasto compie, grazie alla partnership con Zucchetti, un ulteriore passo in avanti. L’operazione assesta un contributo fondamentale nell’ambito delle fornitura dei benefit aziendali, virando verso un effettivo potenziamento delle attività legate al segmento delle “card elettroniche”, ma non solo. Sodexo e Zucchetti diventano infatti pionieri nella gestione delle risorse umane in modo innovativo e integrativo a 360°, offrendo sul mercato uno strumento nuovo, completo e in grado di assolvere alla richieste del comparto HR.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24

Paolo Corno, Direttore Commerciale Sodexo Benefits&Rewards: “Uno dei nostri principali obiettivi è sempre stato quello di portare valore aggiunto al mercato dei buoni pasto in Italia. Questo benefit è infatti ancora oggi uno dei più diffusi e consente vantaggi molto importanti sia per le PMI che per aziende di grandi dimensioni. Realizzare uno strumento che coniughi questi vantaggi con le capacità progettuali di Zucchetti, ci consente di puntare a una maggior penetrabilità del mercato offrendo un benefit che sia di reale supporto ai dipendenti anche in termini di usability.”

Luca Stella, product manager HR Zucchetti: “L’obiettivo del nostro lavoro è sempre stato quello di migliorare la gestione del personale semplificando i processi. Ci siamo resi conto, quindi, che le funzionalità del badge, utilizzato per rilevare le presenze e identificare gli ingressi delle persone nelle aree aziendali, potevano benissimo essere integrate nella card Sodexo valida per la gestione dei buoni pasto. In questo modo abbiamo ridotto gli strumenti aziendali dei quali occorre dotare il dipendente e abbiamo reso completamente elettronico un flusso di informazioni che, in molti casi, implicava ancora la circolazione di carta”.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Dopo aver raggiunto la leadership in Italia nelle soluzioni per la gestione delle presenze e degli accessi, ci siamo chiesti quale potesse essere il passo ulteriore nella gestione delle risorse umane; l’integrazione tra buoni pasto e presenze/accessi rappresenta sicuramente un grande miglioramento in termini di efficienza perché il dipendente, con un semplice collegamento a Internet, può visualizzare sia cartellino e cedolino, sia il saldo dei buoni pasto. Il tutto mediante HR Portal, il portale che consente di pubblicare on line tutti i servizi, le informazioni, gli employee self service per i collaboratori e le applicazioni riservate all’ufficio del personale”.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner