Nuovo aggiornamento di Google + sul mobile

L’update, che riguarda sia iOS che Android, porta novità per: foto, post, pagina profilo e Community

Google Plus, diventato il secondo social network per numero di utenti attivi, si aggiorna per iOS, la cui versione 6.1.3 pare influisca negativamente sulla durata della batteria, e Android. La nuova versiona presenta diverse novità che riguardano: foto, post, pagina profilo e Community.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Foto

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, le foto potranno ora essere modificate con i filtri forniti dall’app Snapseed. Si potranno regolare saturazione e contrasto, ruotare o tagliare una porzione dell’immagine e ritornare al formato originale con un semplice click. Le foto si potranno inoltre visualizzare in un album a scorrimento.

Post

I post su Google + su Android con l’update sono accompagnati da un testo più lungo e da un estratto del commento stesso. Il reindirizzamento di un video, link o immagine ora è diretto e non sono necessari ulteriori passaggi. Le antiprime delle foto ora sono complete e con parziali ed è stato dato maggior peso alla condivisione dei contenuti.

Geolocalizzazione e Community

Anche sul social di Google, che ha scatenato l’ira degli utenti annunciando la chiusura di Google Reader, si potrà segnalare dove ci si trova attraverso la geolocalizzazione. Per quanto riguarda la Community, ora anche su mobile sono stati introdotti tool che permettono di invitare altri utenti nello Stream, i sistemi di moderazione, compresa la possibilità di bannare per sempre, e la ricerca dei contatti.

Leggi anche:  Diffuse online le specifiche delle batterie degli iPhone 16