Nuovo aggiornamento firmware per i prodotti Canon con certificazione Mopria

Canon offrirà gratuitamente l’aggiornamento del firmware per sette multifunzione della serie i-SENSYS e per uno della gamma inkjet PIXMA con certificazione Mopria, rendendo la stampa da dispositivo mobile ancora più semplice ed economica

L’aggiornamento permetterà a qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, eTc.) dotato di certificazione Mopria di rilevare automaticamente i prodotti compatibili Canon. L’utente potrà quindi stampare i documenti dal proprio dispositivo mobile selezionando la stampante rilevata e indicata sullo schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I multifunzione Canon che hanno ottenuto la certificazione Mopria sono i modelli i-SENSYS MF8580Cdw, MF8550Cdn, MF8540Cdn, MF8280Cw, MF8230Cn (annunciati a maggio 2013), MF6180dw e MF6140dn (annunciati a marzo 2014) e il modello PIXMA MG7150 (annunciato a settembre 2013). Tutte queste soluzioni sono ideali per gli uffici domestici e le aziende di piccole e medie dimensioni.

Sino ad oggi, la stampa da dispositivo mobile richiedeva l’installazione di applicazioni sviluppate dai produttori di stampanti, mentre da oggi l’utente potrà stampare via wireless dai propri dispositivi mobile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo – a casa, al lavoro o in viaggio.

Canon, socio fondatore della Mopria Alliance, è tra le prime aziende a sviluppare prodotti certificati Mopria™ e continuerà a impegnarsi nel rendere la stampa ancora più semplice e economica, ampliando allo stesso tempo il numero di prodotti certificati.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore