Nuovo Xperia Z Ultra: lo smartphone dal display Full HD più largo e sottile al mondo

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia la rivoluzione negli smartphone Android di fascia alta a grande schermo. Il nuovo Xperia Z Ultra è resistente all’acqua, ultra sottile, dotato di un design leggero che permette la massima usabilità sempre e ovunque. Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di un display Full HD TRILUMINOS per mobile con la più recente tecnologia Sony X-Reality per offrire l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa immaginare. Inoltre, Xperia Z Ultra vanterà il processore Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, 4G/LTE e HD voice per fornire un’esperienza di intrattenimento altamente performante, prestazioni della batteria al top e una velocità sorprendente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Xperia Z Ultra è la più eccitante rivoluzione per gli smartphone a grande schermo grazie al display Full HD più sottile e più grande disponibile per smartphone, per un’esperienza visiva senza paragoni”, ha commentato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications, “Offriamo già il meglio della tecnologia e del design Sony in una vasta gamma di smartphone e tablet, e ora stiamo introducendo questa stessa offerta nel segmento degli smartphone a grande schermo di fascia alta, stabilendo un nuovo standard da seguire”.

Il più grande schermo Full HD per smartphone al mondo

Xperia Z Ultra è dotato di un display touchscreen Full HD da 6.4” con l’esclusiva tecnologia Sony TRILUMINOS per mobile, che crea una gamma di colori naturali più ampia grazie all’esperienza di Sony BRAVIA TV. La tecnologia innovativa include X-Reality per mobile – la tecnologia intelligente di Sony a super-risoluzione del display, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante per ottimizzare la qualità dei video più nitidi. Analizza gli elementi a seconda della scena e li regola in base al modello, al contorno e alla composizione dei colori. Inoltre, rafforza i disegni sottili e riproduce con precisione ogni dettaglio, per un contrasto maggiore dei contorni. L’ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più in termini di user-experience rispetto alla maggior parte degli altri smartphone.

Lo smartphone Full HD più sottile al mondo

Xperia Z Ultra è estremamente sottile e leggero con uno stile elegante in uno spessore di 6,5mm e un peso di soli 212 grammi per garantire la massima portabilità. La maestria del design e l’attenzione al dettaglio di Sony si notano nelle linee pulite e nella qualità dei materiali – la parte anteriore e posteriore sono in vetro temperato, creando una superficie continua ed elegante grazie al pannello OptiContrast racchiuso da un innovativo telaio in metallo solido, sbalorditivo da qualsiasi angolazione. Dotato del famoso design OmniBalance di Xperia Z e Tablet Z, Xperia Z Ultra è disponibile nel colore nero, bianco o viola.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024

L’unico smartphone Full HD resistente all’acqua

Xperia Z Ultra è elegante e durevole. Con sbalorditivi valori IP55 e IP58, questo smartphone è non solo resistente alla polvere, ma anche all’acqua – offrendo quindi la possibilità di essere utilizzato ovunque. È anche possibile realizzare video Full HD subacquei, elevando la user-experience ad un nuovo livello. La fotocamera è dotata di Exmor RS per mobile, tecnologia HDR per foto e film, e Superior Auto Mode che, attivando automaticamente la tecnologia HDR e la riduzione del rumore quando necessari, permette di ottenere immagini mozzafiato anche in condizioni di luce difficili.

Esperienza di intrattenimento completa

Xperia Z Ultra è unico nell’offrire la migliore esperienza d’intrattenimento su smartphone a grande schermo, per guardare film, giocare, leggere libri e navigare sul web.

Le applicazioni multimediali Sony “WALKMAN”, “Album” e “Movies” consentono agli utenti di fruire di contenuti online e offline indipendentemente dal loro dispositivo, con nuove modalità di viverli e condividerli.

L’applicazione “WALKMAN” fa leva sulla tecnologia audio di Sony e sull’integrazione di Facebook per condividere e scoprire nuova musica in un modo unico, grazie al facile accesso a tutta la musica scaricata e ad una libreria globale di oltre 20 milioni di canzoni del servizio musicale via cloud di Sony Music Unlimited.

L’applicazione Movies introduce nuove intuitive modalità per scoprire, gestire e riprodurre contenuti cinematografici, insieme ad un facile accesso ad una vasta libreria di film di successo e agli ultimi episodi TV dal servizio Video Unlimited.

L’applicazione Album fornisce una perfetta integrazione con il servizio PlayMemories Online, che permette di accedere a tutte le foto e gli album all’interno dell’applicazione stessa, in modo facile e immediato, ovunque ci si trovi. È anche possibile impostare un upload automatico delle foto al servizio online PlayMemories per condividerle e visualizzarle attraverso tutti i propri dispositivi Sony.

Il Sony Reader app2 fornisce un facile accesso al Reader store in modo da poter scaricare e godersi gli ultimi best seller. Permette anche di sincronizzare i libri acquistati nei formati più diffusi e di continuare a leggere dalla stessa pagina.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

Xperia Z Ultra comprenderà un’offerta gratuita di contenuti esclusivi, tra cui una versione di prova gratuita del servizio Music Unlimited2 (soggetto a disponibilità).

Performance incredibile con il processore per smartphone più veloce al mondo

Xperia Z Ultra dispone del processore per smartphone più veloce al mondo – il processore Qualcomm Snapdragon 800 con HDvoice, che con le modalità audio ClearAudio+ e Xloud loudness enhancement di Sony, offre non solo velocità e prestazioni eccezionali, ma anche insuperabile qualità audio e vocale.

Funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

Concepito per il business

Xperia Z Ultra è l’ideale partner per il business grazie allo schermo super reattivo con riconoscimento della scrittura, che è compatibile con qualsiasi matita e penne o stili selezionati (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm). Il device vanta anche la possibilità di prendere appunti o schizzi durante le chiamate in modo da essere sempre pronto per catturare le idee migliori in tempo reale. La tastiera “easy-toggle” lo rende ideale per l’utilizzo ad una sola mano e per il multi-tasking, con piccole applicazioni che consentono di migliorare la produttività in modo da non perdere tempo navigando tra le finestre.

L’efficiente sistema di sicurezza salvaguarda sia i tuoi aziendali che quelli personali, con il supporto per gestire account multipli in modo veloce e semplice da configurare. Ulteriori applicazioni “business oriented” saranno rese disponibili in futuro con aggiornamenti software, consentendo di ottenere la migliore esperienza di smartphone – sia per lavorare che per divertirsi.

Connettività ultra

Grazie alle funzioni one-touch è possibile condividere in modo facile e immediato musica, foto e video dallo smartphone con una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati NFC, tra speaker, SmartWatch, cuffie wireless e TV. Nuovi e innovativi accessori andranno, inoltre, ad aggiungersi alla popolare gamma di dispositivi.

Il SBH52 è un dinamico Smart Bluetooth Handset che permette una facile gestione delle chiamate in vivavoce con un semplice tocco, lasciando lo smartphone comodamente nella borsa. Il display OLED permette di sfogliare il registro delle chiamate, visualizzare messaggi di testo, e vedere chi sta chiamando. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche come auricolare stereo di qualità per ascoltare brani musicali o la radio FM integrata con RDS. L’accoppiamento e la connessione avvengono semplicemente avvicinando Xperia Z Ultra o un altro dispositivo abilitato NFC. E’ elegante, dal design minimal e a prova di schizzi per essere utilizzato ovunque, in qualsiasi condizione atmosferica.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa

L’ultima generazione di Smartwatch, SmartWatch 2 SW2, consente di tenere traccia di tutto senza togliere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. SmartWatch 2 è un vero e proprio orologio digitale multifunzionale e un dispositivo di controllo remoto dello smartphone, che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire facilmente le chiamate grazie alla funzionalità NFC one-touch. Il design resistente all’acqua lo rende più versatile che mai e personalizzabile con qualsiasi cinturino da orologio standard. Può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone. Ci sono già oltre 200 applicazioni disponibili per questa prima generazione e grazie ad un Open API nuove applicazioni verranno rapidamente sviluppate.

La Magnetic Charging Dock DK30 è dotata di un perno magnetico innovativo, che permette di posizionare comodamente Xperia Z Ultra sulla dock usando una mano, sia con la cover che senza. Mentre lo smartphone si ricarica, la posizione della dock mantiene un comodo angolo di visione che consente facilmente di continuare a guardare il film preferito.

Xperia Z Ultra in breve

• Display Full HD TRILUMINOS da 6.4″ powered by X- Reality per mobile per un’esperienza visiva superiore

• Design ultra sottile, waterproof e resistente alla polvere (IP55/IP58)

• Processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2.2 GHz quad-core CPUs e LTE 4G per performance ultra rapide

• Consente di scrivere o disegnare con qualsiasi matita o penna a stilo, o sfera, selezionate (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm)

• Fotocamera da 8MP con sensore “Exmor RS for mobile” e tecnologia HDR per video e foto

• Ecosistema completo di accessori per intrattenimento e connettività superiori

• Battery Stamina Mode per una durata superiore della batteria

Xperia Z Ultra sarà lanciato a livello globale a partire da Q3 2013 (le tempistiche variano in base al mercato).