Obama nomina il CEO di Symantec Steve Bennett membro del NSTAC

Symantec ha annunciato che il Presidente degli Stati Uniti Obama ha nominato il Presidente e Chief Executive Officer di Symantec, Steve Bennett, membro del National Security Telecommunications Advisory Committee (NSTAC)

La nomina è stata annunciata tramite un comunicato stampa distribuito dalla Casa Bianca. La nomina di Bennett avrà durata pari a tre anni come da standard per tutti i membri del NSTAC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“È un onore essere stato scelto per prestare servizio nel National Security Telecommunications Advisory Committee del Presidente,” ha dichiarato Steve Bennett, Presidente e Chief Executive Officer di Symantec. “Il Committee ha una lunga e onorata esperienza nel fornire suggerimenti al Presidente relativamente a telecomunicazioni, information technology, sicurezza delle infrastrutture critiche e problematiche relative alla protezione, e non vedo l’ora di contribuire a questo lavoro in futuro.”

Per oltre 30 anni, il NSTAC ha riunito 30 chief executive provenienti da aziende che operano nel campo dei servizi di rete e telecomunicazioni, dell’information technology, della finanza e aziende aerospaziali. L’obbiettivo del NSTAC è di produrre suggerimenti per il Presidente volti ad assicurare i collegamenti vitali delle telecomunicazioni in caso di imprevisti o crisi, e ad aiutare il Governo degli Stati Uniti a mantenere una situazione sicura, affidabile e resistente a livello nazionale per la comunicazione.

Leggi anche:  SB Italia, la digitalizzazione come processo trasversale