Il primo quotidiano a colori stampato in digitale con Océ

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, annuncia che Stroma Limited, partner di fiducia nell’Océ Digital Newspaper Network (DNN), stamperà per la prima volta a colori quotidiani internazionali grazie alle tecnologie digitali inkjet Océ di ultima generazione.

Océ JetStream 1000 per la produzione di quotidiani digitali

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stroma, che da un decennio utilizza tecnologie di stampa digitali all’avanguardia, farà un ulteriore passo avanti con l’installazione della nuova macchina a toner web-fed Océ JetStream 1000. La stampante da produzione, che sarà implementata a marzo nella sede centrale di Londra, offre un livello di qualità estremamente elevato, paragonabile alla stampa tradizionale. L’implementazione di Océ JetStream 1000 permetterà a Stroma di raggiungere tirature più elevate nella produzione di quotidiani, oltre ad estendere ulteriormente il proprio business nella stampa di libri.

Stampare quotidiani personalizzati in una sola copia

Gli ottimi livelli di velocità e qualità raggiunti dalla tecnologia inkjet alla base di Océ JetStream, uniti ad una flessibilità senza pari, oggi permettono di creare quotidiani digitali in grado di rispondere al meglio alle esigenze emergenti dell’editoria. Océ JetStream 1000 può stampare oltre 1000 giornali tabloid da 36 pagine all’ora; ogni copia può essere personalizzata e stampata digitalmente senza nessuna perdita di velocità o qualità, diversamente dai metodi di stampa tradizionali.

Stroma stampa a Londra noti quotidiani internazionali

Stroma fornisce servizi di stampa digitale, veloci e di elevata qualità, in tutta Londra e dintorni, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nel mondo dell’editoria, l’azienda è riconosciuta come pioniere e leader di mercato nel settore della stampa digitale di produzione. Stroma stampa e distribuisce ai lettori di Londra importanti titoli internazionali provenienti da tutto il mondo tra cui The New York Times, Wall Street Journal, The Australian e Sydney Morning Herald.

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D

Quotidiani digitali a colori: un’opportunità di business

Steve Brown, Managing Director di Stroma, ha commentato: “In questa prima fase di prova per i quotidiani, il digitale a colori rappresenta una reale occasione di crescita e di business per l’editoria che da tempo aspettava di sfruttarne le potenzialità. Con il sistema di stampa Océ JetStream 1000, siamo in grado di fornire una soluzione che contribuirà in modo significativo alla crescita di Stroma. Molti editori stanno aspettando la disponibilità dei colori per iniziare a stampare a Londra. Conosco molto bene Océ a cui mi affido con totale fiducia. Questo è l’inizio di una vera partnership che sarà reciprocamente vantaggiosa.”

Océ: produttività e qualità a colori senza precedenti

Océ opera nel mercato dei quotidiani digitali già da un decennio grazie al suo Digital Newspaper Network. Dal 2001 questo network ha prodotto globalmente circa 30 milioni di copie di quotidiani, rendendo così Océ leader mondiale del mercato della produzione digitale di quotidiani. L’introduzione della serie di macchine digitali inkjet a colori Océ JetStream ha ottimizzato ulteriormente le potenzialità nella produzione di tirature maggiori, raggiungendo una produttività e qualità a colori senza precedenti, alla pari con i quotidiani tradizionali stampati sui sistemi offset. Oggi la velocità di produzione ottenuta dal digitale risponde alle richieste dei piccoli quotidiani metropolitani, locali e nazionali.