È italiano il vincitore del concorso fotografico di Océ per la sostenibilità

Océ, multinazionale olandese leader nel settore della stampa e della gestione documentale, annuncia che Simone Bonfanti è il vincitore del Sustainability Photo Contest, il concorso fotografico organizzato da Océ a livello internazionale per i suoi dipendenti per celebrare la Sustainability Week.

Lo scorso aprile, in occasione della pubblicazione del Sustainability Report 2009, Océ ha promosso a livello italiano e globale una settimana di iniziative a favore dell’ambiente e della sostenibilità con l’obiettivo di incoraggiare la diffusione di comportamenti virtuosi, che combinino lo sviluppo del business con il pieno rispetto del pianeta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pubblicato per il sesto anno consecutivo, il Sustainability Report 2009 (disponibile al link http://www.oce.it/company/sustainability.aspx) offre un aggiornamento su tutte le novità, i programmi e le attività promosse da Océ per migliorare la conoscenza sulle tematiche “green” presso interni e clienti.

Tra le varie iniziative, il Sustainability Photo Contest ha dato a tutti i dipendenti Océ nel mondo la possibilità di esprimere la propria creatività nell’ambito di un concorso fotografico internazionale sul tema della sostenibilità.

Di seguito l’opera fotografica “Save the Planet” con cui Simone Bonfanti, dipendente di Ocè Italia, si è aggiudicato la competizione. La foto è stata realizzata da Simone e dai suoi figli, in più di due ore di posa, per realizzare lo scatto vincente. Simone, dopo aver ideato il concept, ha modificato un mappamondo che aveva in casa, inserendo una luce all’interno; quindi ha posato insieme al figlio più piccolo, mentre il figlio più grande realizzava lo scatto.

“Si tratta di un’immagine di grande impatto” ha dichiarato Giovanna Nuzzo, Corporate Communication & CRM Manager di Océ-Italia, “ che rappresenta in maniera poetica la definizione di business sostenibile che Océ persegue: operare in modo che lo sviluppo di oggi non comprometta la capacità delle generazioni future di rispondere ai propri bisogni.”

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro