Le stampanti Océ “all-in-one” si aggiudicano i premi BERTL e IF

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, si è aggiudicata prestigiosi riconoscimenti del settore per la sua gamma di stampanti “All-in-One” di grande formato.

Grazie al recente lancio di Océ ColorWave 300, Océ ha arricchito con una stampante a colori la sua offerta di sistemi di stampa per piccoli gruppi di lavoro. Così come per la stampante in bianco e nero Océ Plot Wave 300, con Océ Repro Desk Studio, software intuitivo per l’invio dei lavori di stampa e la gestione del flusso documentale, si può ottimizzare l’utilizzo di Océ ColorWave 300.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questo portfolio completo ed articolato, Océ è in grado di soddisfare perfettamente le diverse esigenze dei clienti che operano nella progettazione, costruzione e produzione. Gli esperti del mercato hanno premiato l’unicità dei prodotti Océ con una serie di prestigiosi riconoscimenti. Océ PlotWave si è aggiudicata il premio “Best Eco-Friendly Wide Format Printer” e il punteggio “Five Star” di BERTL.

BERTL attribuisce l’eccezionale qualifica “Five Star” esclusivamente ai dispositivi che offrono svariate caratteristiche e funzioni “business-critical”, che sono innovativi, facili da usare, ben progettati e che assicurano agli utenti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Entrambe le stampanti Océ PlotWave 300 e Océ ColorWave 300 hanno infine ottenuto l’iF Award per il design, uno dei premi del settore più apprezzati in Europa.

Océ rivoluziona la stampa di grande formato con un portfolio completo

Tradizionalmente, per creare sistemi multifunzione di grande formato, i fornitori assemblano differenti componenti hardware che, insieme, raddoppiano (o anche triplicano) l’ingombro di spazio. Anche se di solito definiti “a impronta singola”, questi sistemi non sono realmente integrati e spesso sono montati su strutture ingombranti, senza pensare alla praticità di utilizzo per l’operatore e alle operazioni di finishing.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

Nello sviluppo della sua gamma di dispositivi “All-in-One” di grande formato, Océ applica quattro regole fondamentali allo scopo di garantire una perfetta integrazione della soluzione nel flusso di lavoro, con costi ridotti e nel pieno rispetto dell’ambiente. In particolare, i quattro obiettivi sono:

• Ridurre la superficie operativa

• Semplificare l’interazione dell’operatore con il dispositivo

• Ridurre la complessità IT

• Limitare le interazioni con i fornitori

Ridurre la superficie operativa

Per “impronta operativa” si intende l’intero spazio necessario all’operatore per utilizzare la stampante. Esso comprende l’area circostante al dispositivo necessaria a caricare i rotoli di carta o a raccogliere le stampe prodotte.

Il sistema Océ “a impronta singola” si distingue per la minore impronta operativa del settore, garantendo così ai clienti l’inserimento del sistema anche laddove lo spazio è ridotto al minimo. Il dispositivo monta uno scanner completamente integrato al di sopra della stampante, consente di operare comodamente nell’area limitrofa e permette di impilare i documenti in modo ordinato sulla superficie superiore.

Semplificare l’interazione dell’operatore per ottenere un risparmio di tempo

Per “interazione dell’operatore” si intende l’insieme delle attività che un utente deve svolgere per poter effettuare stampe, copie o scansioni. Questo include, ad esempio, l’invio di stampe da applicazioni software o archivi, la gestione delle code, la produzione di copie e scansioni e il caricamento dei supporti.

I sistemi Océ “a impronta singola” consentono ai clienti di monitorare stampe, copie e scansioni da un unico pannello di controllo intuitivo a rapido scorrimento, anziché da tre separati, semplificando l’apprendimento e diminuendo le possibilità di errore dell’utente.

Con una sola applicazione desktop, il lavoro può essere inviato alla stampante locale o ad un centro stampa esterno all’azienda, nonché distribuito in formato digitale in tutto il mondo. Utilizzando Océ Repro Desk Studio, inoltre, è possibile stampare file diversi, provenienti da applicazioni differenti senza errori e senza difficoltà, grazie alle sue funzionalità di anteprima e di gestione del file, indipendenti dall’applicazione sorgente.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology