Nuove tecnologie e sistemi di stampa evidenziano i progressi nella collaborazione tra Canon e Océ

Canon Europa e Océ annunciano una nuova pietra miliare nel percorso di Canon e Océ, destinato a dar vita a una leadership globale nell’industria del printing: il lancio di due novità dedicate alla stampa di produzione, sviluppate congiuntamente dai reparti R&D

La nuova linea Océ VarioPrint DP, una gamma di sofisticati sistemi monocromatici basati su una tecnologia innovativa e Canon imageRUNNER ADVANCE C9000S PRO, una nuova generazione di sistemi nel segmento light production a colori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo sviluppo congiunto di nuove tecnologie mai come oggi mette in evidenza che Canon e Océ sono Stronger Together, e che sono nella posizione migliore per mantenere la promessa di offrire ai propri clienti il portafoglio di soluzioni più ampio e più tecnologicamente evoluto per la stampa professionale.

Océ VarioPrint 95-105-120-135 sono potenti sistemi di stampa a foglio, destinati al segmento light e mid production, e sono il risultato dell’integrazione della tecnologia di stampa Océ, motore e controller, con le soluzioni di scansione e di finitura di Canon. Questa combinazione offre un’eccellente qualità di stampa, produttività istantanea e molteplici possibilità di finitura in un’unica soluzione, personalizzabile in base alle esigenze dei clienti.

La nuova serie VarioPrint DP comprende quattro motori di stampa: con velocità rispettivamente di 95, 105, 120 e 135 pagine A4 al minuto. Il cuore della nuova famiglia DP è l’innovativa tecnologia Océ DirectPress, che non impiega né luce, né alte temperature o cariche elettriche per produrre l’immagine, con un’alternativa affidabile ai tradizionali sistemi che fino ad oggi hanno caratterizzato i motori di stampa digitale in bianco e nero presenti nel mercato.

La tecnologia Océ DirectPress supera il processo tradizionale che prevede passaggi multipli, offrendo un processo digitale in un unico singolo passaggio, senza variabili che lo possano influenzare.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

Il risultato è un’alta qualità dell’output, che si mantiene estremamente stabile senza striature o banding, garantite per l’intera tiratura. Il nuovo motore di stampa integra diverse funzionalità di scansione e finitura progettate per la serie Canon imagePRESS: questa ampia gamma dà ai clienti la possibilità di avere il massimo della qualità in una vasta gamma di applicazioni, ottenendo di conseguenza interessanti marginalità. Finiture accurate sono garantite dalla bassa temperature di fusione, che riduce la distorsione nei media e le screpolature nel toner in fase di piega o nelle lavorazioni successive alla stampa.

La linea Océ VarioPrint DP consente inoltre ai propri utenti di ridurre l’impatto ambientale. La tecnologia HeatXchange implementata nel corpo macchina consente un notevole risparmio d’energia, convogliando il calore prodotto dalla fusione del toner sui fogli di carta stampata al nuovo foglio che entra nel modulo di stampa. Riciclando il calore in questo modo, gli stampatori possono ridurre il consumo di energia del 30% rispetto ai sistemi di stampa della stessa fascia. La linea VarioPrint DP vanta il più basso valore di TEC (Typical Energy Consumption) nel segmento mid production e può essere alimentata con prese di corrente standard.

La tecnologia DirectPress contribuisce anche alla creazione di un ambiente di lavoro salubre per gli operatori poiché non ha emissioni d’ozono. Nonostante i bassi consumi di energia, la produttività si mantiene alta grazie alla tecnologia EnergyLogic, che regola la potenza impiegata nel sistema ed utilizza solo l’energia necessaria alla stampa di ogni lavoro. EnergyLogic garantisce un rapido avvio della stampante e mantiene la massima velocità anche si passa ad alimentare supporti dalle grammature più consistenti.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato

L’integrazione del controller Océ PRISMAsync consente agli utenti di raggiungere rapidamente il massimo della produttività e contemporaneamente di gestire con facilità anche i lavori più complessi.

Costruita sulla base del successo della serie imageRUNNER ADVANCE C9000 PRO, la nuova C9000S PRO espande ulteriormente il portafoglio di prodotti e integra la tecnologia colore di Canon con il controller Océ PRISMAsync. Gli utenti possono trarre vantaggio da una soluzione che offre operazioni intuitive, semplicità d’utilizzo, flessibilità nella gestione dei media e delle diverse opzioni di finitura. Il tutto sintetizzato in un unica potente piattaforma. Questa nuova versione della serie imageRUNNER ADVANCE aggiunge diverse nuove funzionalità uniche, studiate per incrementare la produttività, tra cui un sistema di programmazione dei lavori di stampa intelligente e un flusso di lavoro che ottimizza la produzione in base ai supporti, riducendo i fermi macchina e consentendo agli operatori di pianificare la produzione in modo più efficiente.

David Preskett, European Professional Print Director di Canon Europe, ha dichiarato: “Il lancio di questi due sistemi sviluppati congiuntamente, che segue di poco il lancio di Canon imagePRESS C7010VPS, è una chiara dimostrazione di quanto Canon e Océ credano nelle rispettive competenze. Non solo portiamo nel mercato un altro sistema Canon basato sulla piattaforma Océ PRISMAsync, ma anche un’innovativa linea di soluzioni in bianco e nero basata su una nuovissima tecnologia sviluppata congiuntamente. Stronger together, come chiamiamo la nostra collaborazione, continua a crescere in particolare nell’area dello sviluppo di nuovi prodotti e lancia un messaggio rassicurante ai nostri utenti. I nostri clienti rimangono il perno su cui incentrare tutte le nostre attività in ogni momento, in quanto il nostro obiettivo è offrire loro il supporto necessario per costruire il loro business in modo che duri nel tempo.”

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Nick Klitsie, Vice President Business Group Office e Printroom di Océ, ha aggiunto: “Abbiamo promesso ai nostri clienti una stampa produttiva senza compromessi. Stiamo facendo leva sui punti di forza del nostro portafoglio di soluzioni a foglio, sia a colori sia monocromatiche, nella gamma Canon e Océ. Il tutto integrato sotto il comune denominatore di un unico potente controller. L’eccezionale combinazione tra Canon e Océ si concretizza nelle tecnologie più innovative per i nostri clienti, costruendo una leva competitiva per la crescita del loro business.”

La nuova linea di stampanti Océ VarioPrint DP e Canon imageRUNNER ADVANCE C9000S PRO sono già disponibili e sono distribuite in Europa sia dalla forza di vendita diretta di Canon sia da Océ, così come dai network di rivenditori accreditati di entrambe le aziende.