Océ consolida la leadership nel grande formato

Ocè presenta i risultati ottenuti nel 2010 nel mercato italiano del large format, confermando la sua leadership nel segmento bianco e nero

Leader nel grande formato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2010 Océ è stata protagonista di una crescita importante nel grande formato, realizzando un incremento del 56% dei placements nel mercato laser bianco e nero. Secondo dati Infosource, nel mercato del documento tecnico in bianco e nero, Océ in Italia ha raggiunto nel 2010 un market share pari al 49,1%, superando il 34,4% del 2009, in un mercato che cresce poco meno del 10%.

Il successo di Océ ColorWave 600

I dati Infosource testimoniano anche il grande successo di Océ ColorWave 600, il sistema con tecnologia unica CrystalPoint che consente di realizzare con semplicità la transizione dal bianco e nero al colore. Grazie alle sue perle di toner, questo sistema integra in un solo prodotto la produttività e l’affidabilità della tecnologia laser, con la qualità e la versatilità della stampa ink-jet, cristallizzando sulla carta colori brillanti e durevoli.

In poco più di due anni oltre 100 sistemi sono stati installati presso clienti italiani, portando così nel 2010 la market share di Océ al 52,3% del mercato laser.

Walter Bano, Business Unit Manager della divisione Wide Format Printing Systems di Océ-Italia, ha commentato ”Siamo orgogliosi di questi risultati che testimoniano la nostra leadership e ci vedono crescere più del mercato. I clienti confermano così di gradire il nostro approccio all’innovazione e la nostra capacità di interpretare i trend emergenti nel mercato dei documenti tecnici. Ponendo i clienti al primo posto, Océ è in grado di proporre ai professionisti del settore una gamma completa di soluzioni che offrono i massimi livelli di qualità, affidabilità e produttività. Un altro punto di forza è la nostra profonda conoscenza dei flussi documentali di grande formato che ci permette di rispondere con tempestività e flessibilità alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

La più ricca gamma di soluzioni per il grande formato

La conferma della leadership di Océ è anche legata all’ampia gamma proposta, che rappresenta un plus fondamentale nel mercato del grande formato. Ogni aspetto del flusso documentale è coperto con un’offerta che spazia dalle stampanti ai sistemi multifunzione, al software di gestione del workflow e di sottomissione dei lavori, fino ai sistemi di scansione e finitura. L’offerta comprende inoltre la più vasta gamma di materiali e media per la stampa in grande formato e il disegno tecnico, oltre che un’ampia gamma di servizi di assistenza.