Ogilvy & Mather Advertising rilancia l’advertising dell’era digitale

Dalla pubblicità di Ogilvy & Mather alle campagne conversazionali che muovono masse di Ogilvy & Mather Advertising

La nuova Ogilvy & Mather Advertising, agenzia del Gruppo Ogilvy, è oggi presentata da Guerino Delfino, Chairman e Ceo del Gruppo Ogilvy Italia, e Daniele Cobianchi, Ceo di Ogilvy & Mather Advertising. Dopo il successo del rilancio e la nuova rilevanza di Ogilvy & Mather Advertising a Parigi e Londra, anche l’Italia si rinnova e dà vita a un nuovo modello di agenzia di advertising in cui il digitale è pervasivo e contribuisce a creare soluzioni di business innovative.

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Il nuovo posizionamento di Ogilvy & Mather Advertising nasce dalla piattaforma strategica Digital Open Church che il Gruppo Ogilvy sta mettendo in atto, sia a livello internazionale sia locale, per dare un nuovo ruolo alle singole discipline nell’era digitale. Forte della sua leadership mondiale nel digitale, Ogilvy, ancora una volta, dimostra la sua “digital attitude” e il carattere innovativo che da sempre la contraddistingue.

Il digitale non deve essere più considerato una specializzazione a sé da integrare alle altre, ma un elemento pervasivo. Ogni disciplina si sta infatti trasformando per diventare sempre più rilevante nel mondo digitale mantenendo la propria specificità: advertising, direct e crm, pr, consumer activation e altre ancora. Un approccio, dunque, presente nelle diverse agenzie, che sono in grado di differenziarsi per il tipo di soluzioni che propongono per raggiungere gli obiettivi di marketing. Perché l’avvento del digitale non ha cambiato i problemi di marketing dei clienti, ma il modo in cui oggi si risolvono attraverso l’analisi dei comportamenti che porta a nuove e diverse interazioni con i consumatori.

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Nell’epoca della rivoluzione digitale, l’agenzia di advertising prende posizione: “Activate earned media with paid media to create brand image & awareness with contagious ideas,” è la nuova mission di Ogilvy & Mather Advertising.

“E’ necessario investire di più in grandi contenuti rilevanti che riescono oggi ad alimentare le conversazioni nei social media, permettendo così alle marche di creare qualcosa che possa vivere in autonomia, guadagnare media value e coinvolgere utenti ambasciatori,” ha dichiarato Daniele Cobianchi. Oltre a spiegare il nuovo ruolo dell’advertising, Cobianchi presenta la nuova struttura e i nuovi talenti che con lui realizzeranno questo progetto, perché “per farlo è fondamentale avere le persone con il giusto digital mindset, l’esperienza internazionale, la conoscenza del business locale e una forte cultura dell’advertising, delle idee e dei contenuti. E Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, Executive Creative Director, e Giovanni Lanzarotti, Head of Planner, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, sono tra i migliori talenti del mercato.