OKI Europe presenta Smart Managed Document Print Solutions

 La strategia di OKI Europe consente di risparmiare sui costi di stampa fino al 30%, in un momento in cui le aziende hanno difficoltà a trarre vantaggio dall’incremento del flusso di informazioni

Con il lancio di Smart Managed Document Solutions OKI Europe fornisce alle piccole e medie imprese una nuova importante opportunità per ridurre i costi grazie ad una migliore gestione della stampa e del flusso documentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“OKI può aiutare le PMI di oggi ad affrontare la difficile sfida posta dinnanzi a loro dalla crescita delle informazioni” afferma Javier Lopez, Senior Manager, Services and Solutions, OKI Europe. “Fino ad oggi i servizi di stampa gestita (MPS) erano principalmente rivolti alle aziende di grandi dimensioni e volti ad includere solo l’infrastruttura e la gestione IT che solitamente rappresentano solo un quarto dei risparmi che possono essere fatti”.

Tutto questo ora è cambiato grazie all’introduzione della strategia Smart Managed Document Solutions di OKI, progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese e dei gruppi di lavoro. Il nuovo portfolio di servizi e soluzioni è specificamente pensato per le PMI. Non solo migliora i processi di gestione documentale, ma permette all’utente di ridurre il tempo perso. Tutto questo rappresenta il restante 75% del possibile risparmio” afferma Lopez. “Come risultato, le aziende più piccole possono ridurre i costi di stampa “nascosti” del 30%.”

Nella relazione Managed Print Services Landscape 2013, la società di ricerca Quocirca, rileva che “nonostante questa sia l’era della comunicazione digitale … poche aziende gestiscono in realtà un ambiente di lavoro senza carta poiché tante continuano a fare affidamento sulla stampa per supportare le proprie attività”. Lopez di OKI Europe aggiunge: “Noi stiamo reagendo a tutto ciò lavorando con i nostri partener di canale per aiutare le PMI a trarre il massimo vantaggio dalla propria capacità di stampa, consentendo di avere i prodotti giusti al posto giusto. Allo stesso tempo, le nostre soluzioni di stampa e gestione documentale consentono alle PMI di tenere sotto controllo i costi relativi ai documenti”.

Leggi anche:  Accenture FAST sceglie Pure Storage per migliorare la Customer Experience e ridurre i consumi energetici del 75%

Approccio consulenziale e personalizzato

Smart Managed Document Solutions di OKI adotta un approccio consulenziale con i propri clienti, dando alla stampa e alla gestione documentale un ruolo completamente integrato anche nel più ampio flusso di lavoro aziendale e al minor costo possibile.

Il portfolio Smart Managed Document Solutions comprende:

Smart Managed Page Services – OKI identifica le esigenze di stampa dell’azienda e suggerisce il corretto dispositivo e un piano di stampa personalizzato all inclusive per consentire alle PMI di ridurre il costo totale delle proprie attività di stampa, comprensivo di materiali di consumo e manutenzione, al fine di migliorare la produttività e l’efficienza.

Smart Managed Print Services – Stampa ottimizzata e servizi di gestione tramite l’installazione del dispositivo adeguato nel luogo adeguato per incrementare la produttività e l’efficienza dei costi sul posto di lavoro, riducendo significativamente, allo stesso tempo, i costi.

Smart Managed Document Services – Servizio su misura pensato per semplificare il flusso documentale aziendale, eliminando il lavoro manuale legato al documento cartaceo attraverso la digitalizzazione dei documenti, per un’archiviazione più rapida e facile, per il recupero e la condivisione con tutta l’organizzazione, all’interno di una infrastruttura altamente sicura.

Strategia di stampa integrata

OKI è da tempo riconosciuta come leader nella fornitura di soluzioni di stampa “in-house” di elevata qualità, a prezzi accessibili e con un servizio di supporto impareggiabile, progettate per soddisfare le esigenze delle PMI, core-target dell’azienda. Con la sua strategia Smart Managed Document Solutions, tutto questo è affiancato da un portfolio completo di soluzioni sicure per la gestione del flusso documentale che consente alle PMI di ottimizzare il proprio parco stampanti posizionando il prodotto giusto nel luogo giusto e a costi ridotti.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC

I vantaggi principali sono:

Riduzione dei costi – Le formule “pagamento a consumo” e “costo copia” forniscono una visibilità totale sui costi di produzione dei documenti. Il leasing consente di accedere alle più recenti tecnologie di stampa senza appesantire il budget. Aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale dell’aziendale, impiegando dispositivi ad elevata efficienza energetica e pratiche di stampa responsabili e sicure come la riduzione dei rifiuti e dei consumabili.

Riduzione dei costi – Smart Managed Document Solutions analizza attentamente i lavori di stampa complessi o di qualità elevata come banner, segnaletica, moduli pre-stampati che di solito vengono inviati a centri di stampa esterni, al fine di verificare come questi possano essere realizzati, senza costi aggiuntivi, dai dispositivi OKI.

Gestione senza problemi – Offerta di servizi di stampa gestiti esternamente che assicura un unico punto di contatto per la fornitura di tutti i dispositivi e dei servizi di gestione documentale.

Produttività e flusso di lavoro – La proposta di OKI di gestione dei servizi di stampa, migliora la produttività e la soddisfazione degli utenti grazie all’ottimizzazione del tempo e alla fornitura automatica del materiale di consumo, permettendo allo staff di concentrarsi sulle priorità aziendali.

Efficienza, flusso di lavoro e conformità – Con un flusso di lavoro documentale, come parte dell’offerta di servizi di stampa gestita, i documenti cartacei e digitali potranno essere maggiormente integrati nei processi aziendali, consentendo ai multifunzione dotati di una piattaforma aperta, di diventare “hub” di elaborazione dei documenti. Razionalizzando l’ambiente di stampa si offriranno maggiori possibilità di riduzione dei costi e, la valutazione dei rischi legati alla sicurezza, renderà i dispositivi di stampa collegati in rete protetti da eventuali vulnerabilità dell’infrastruttura di rete aziendale.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

Un’alternativa “intelligente”

In un momento come quello attuale dove le pressioni legate alla gestione del flusso di informazioni sono molto forti, Smart Managed Document Solutions di OKI offre la risposta ideale per aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire, indirizzare e gestire i documenti in modo efficiente ed economico.

“L’obiettivo di OKI è contribuire allo sviluppo di strategie per tenere sotto controllo i costi “nascosti” presenti in molte piccole e medie imprese, senza compromettere la qualità di stampa e le prestazioni”, conclude Javier Lopez.