Samsung lancia Hope Relay, più corri più aiuti

In occasione dei Giochi Olimpici di Londra l’app dona 1 euro in beneficenza per ogni Km percorso

Nello spirito delle Olimpiadi di Londra che cominceranno il 27 Luglio, Samsung ha lanciato un’app che consente agli utenti mobili di aiutare i più bisognosi. Si chiama Hope Relay ed è disponibile per Android e iOS gratuitamente sui rispettivi store. Per ogni minuto corso con l’app accesa e GPS dello smartphone attivato, Samsung donerà 1 euro in beneficenza all’associazione SOS Villaggi dei Bambini ONLUS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver avviato l’applicazione bisogna inserire il proprio nome, la città e anche creare un avatar personale con il quale personalizzare il proprio profilo. Ogni volta che andrete a fare una corsetta potete avviarla e tenere traccia della distanza coperta, vedendo anche quanti soli Samsung ha donato grazie al vostro aiuto. Per chi è su Facebook c’è anche la possibilità di condividere i risultati e i progressi e invitare gli altri a scaricarla.

Per coloro che vanno a correre in gruppo è anche possibile creare una squadra, con la possibilità di raccogliere maggiori fondi per la causa. Per incentivare l’utilizzo di Hope Relay, Samsung ha previsto una classifica individuale e una per città così da motivare maggiormente i corridori e spingerli a formare una massa in grado di aiutare i bambini correndo. L’applicazione tiene conto di un massimo di 40 Km corsi in un giorno ad una velocità non superiore ai 40 Km/h. Questo vuol dire che è possibile partecipare anche con altri mezzi di locomozione, come biciclette, pattini, skateboard e qualsiasi altra cosa non superi quella velocità.

Samsung ha avuto un’idea davvero ottima riuscendo ad unire due tipologie di utenti in una sola applicazione mobile. Gli amanti del fitness e della corsa avranno un motivo in più per andare a correre con il proprio smartphone, gli amanti della tecnologia più pigri potranno invece considerare l’opportunità di mettersi in forma contribuendo ad una nobile causa come quella di aiutare SOS Villaggi dei Bambini ONLUS.

Leggi anche:  Come recuperare lo SPID: la guida passo passo per tutti i provider

Alla fine però esistono anche veri e propri premi. Entro il 25 giugno i primi dieci nella classifica individuale (che si riferisce al territorio italiano e alla Repubblica di San Marino) avranno in regalo un viaggio per due persone (quindi venti in totale) per assistere alle Olimpiadi di Londra 2012. Come detto si può partecipare in gruppo o individualmente anche registrando messaggi audio per incitare gli amici con i quali si corre e pubblicarli su Twitter e Facebook.