Olivetti lancia due nuovi tablet e amplia il canale di distribuzione

Olipad 110 e Olipad Smart, rispettivamente da 10 e 7 pollici, si caratterizzano per dotazioni tecnologiche di alto livello e prezzi particolarmente competitivi. Disponibili per la prima volta nelle grandi catene di elettronica di consumo, i nuovi modelli saranno commercializzati anche on line sull’innovativo virtual shop su Facebook

Olivetti annuncia il lancio di due nuovi tablet, Olipad 110 e Olipad Smart, caratterizzati da dotazioni tecnologiche avanzate unite a prezzi particolarmente competitivi, e amplia il canale di distribuzione alle grandi catene di elettronica e al web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi modelli, infatti, sbarcano nelle principali catene di elettronica di consumo della grande distribuzione, che si affiancano ai tradizionali canali di vendita di Olivetti e di Telecom Italia. Potranno inoltre essere acquistati anche online dal 12 settembre attraverso l’innovativo shop su Facebook accessibile dalla Fan Page di Olivetti.

Olipad 110 e Olipad Smart, rispettivamente da 10 e 7 pollici, rispondono alle esigenze sia della clientela Consumer, sia di quella Business. Offrono la possibilità di accedere all’Android Market, con le sue innumerevoli applicazioni, e grazie all’Application Warehouse, lo store Olivetti dedicato al business, sono personalizzabili con un’ampia scelta di software e servizi a supporto delle diverse esigenze aziendali.

In particolare, Olipad 110, dotato di sistema operativo Android Honeycomb, processore da 1 GHz Dual Cortex A9 Nvidia, RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB, consente elevata velocità di elaborazione e di grafica e permette di ottimizzare la gestione contemporanea di applicazioni diverse. Il display multitouch IPS retroilluminato, con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e un angolo di visione maggiore di 85°, abbinato alla connettività 3G, WiFi e Bluetooth permettono la fruizione ottimale, in ogni situazione, di contenuti multimediali quali video in alta definizione, immagini e musica, oltre alla lettura di libri digitali grazie al software di e-reading preinstallato. La fotocamera da 5 Megapixel, la videocamera frontale da 2 Megapixel, le porte MicroUSB e MicroSD e il connettore docking per l’uscita HDMI ne completano la dotazione di base.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

È inoltre corredato da un’ampia gamma di accessori: custodia pieghevole, cavo HDMI, penna capacitiva, adattatore e caricabatteria per auto.

Olipad Smart, il primo tablet Olivetti a 7 pollici, è il modello particolarmente adatto all’utilizzo in mobilità, anche grazie al peso e alle dimensioni contenute. Il display multitouch capacitivo da 800×480 pixel e la gamma completa di connettività 3G, WiFi e Bluetooth rendono il dispositivo adatto per la navigazione su Internet in qualsiasi ambiente, indoor ed esterno, e la gestione di contenuti multimediali, dalla musica, ai video alle fotografie. È dotato di sistema operativo Android Froyo, processore da 1GHz ARM TI OMAP Cortex A8, RAM da 512 MB e storage da 8 GB con supporto per memory card fino a 32 GB, porte MicroUSB e MicroSD e doppia fotocamera.

Il lancio dei nuovi tablet conferma la strategia di riposizionamento di Olivetti nel ruolo di solution provider in grado di offrire prodotti hardware integrati a servizi ed applicazioni IT evoluti. Con l’ingresso nella grande distribuzione e sul web, Olivetti consolida la sua presenza in un mercato, quello dei tablet, che mantiene elevati tassi di crescita.