Ologrammi giganti per il vostro salotto

Un assistente dal concessionario ci spiega pregi e difetti delle auto esposte. Solo che è un ologramma blu

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Finora di ologrammi, quelli veri, ne avevamo visti solo al cinema in film come Star Wars o Star Trek. Ma ora, gli ologrammi a grandezza naturale potrebbero diventare presto realtà. La Provision 3D Media di Los Angeles sta cercando di raccogliere su Kickstarter 950 mila dollari per rendere la sua tecnologia a portata di mano. Si tratta di realizzare appunto una serie di ologrammi alti come un normale essere umano, che possano fornire risposte a situazioni reali.

Un essere umano senza corpo

In questo momento l’azienda sta sviluppando il suo display “HoloVision” che verrà prodotto in diverse fasce di grandezza dai 3 pollici ai 52 pollici. In quanto scalabile, la tecnologia permetterà di riprodurre ologrammi in divese forme, anche umane. Il CEO della Provision 3D Media Curt Thornton ha riferito al sito Mashable di essersi rivolto alla comunità di Kickstarter per avere da loro non solo il budget necessario, ma anche suggerimenti e miglioramenti nello sviluppo.

Nuova fonte di luce

Thornton ha detto che la tecnologia ad olovisione sarà diversa  dalle altre perché la sua azienda vorrebbe reinventare la fonte di luce che produce l’immagine. Invece di utilizzare la tecnologia laser, la società svilupperà una “nuova fonte di luce proprietaria” in modo da fornire la “potenza” necessaria per produrre qualcosa delle dimensioni di un essere umano. Una volta realizzato il prototipo, la Provision 3D Media lo porterà in strada per calarlo sin da subito nella realtà quotidiana.

Leggi anche:  N-able pubblica il suo primo report ESG