OMAT Milano 2011: cosa c’è di nuovo

Le novità in anteprima della prossima edizione dell’evento di riferimento per il mondo dell’information management, 5 e 6 aprile a Milano

Si appresta ad andare in scena la nuova edizione di OMAT, il principale evento nazionale dedicato alla gestione elettronica di documenti e informazioni, in programma a Milano il 5 e 6 aprile prossimi presso l’Atahotel Executive in viale Don Luigi Sturzo 45.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’edizione particolarmente innovativa per una serie di motivi:

– Innanzitutto, la prossima riforma al Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), che porterà profondi cambiamenti nei rapporti tra i cittadini, le imprese e le Istituzioni: è in arrivo una grande ondata di rinnovamento e OMAT Milano costituirà un’occasione privilegiata per comprendere appieno tutte le opportunità che questo cambiamento porta con sé.

– da un punto di vista strettamente tecnologico, il mercato dell’information management sta attraversando un momento di particolare fermento, con l’ormai definitiva esplosione del fenomeno Cloud e i vantaggi in termini di efficienza che questa nuova “visione” sta determinando: OMAT Milano contribuirà a fare chiarezza con una sessione di convegno espressamente dedicata.

– nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione a livello culturale, quest’anno OMAT ha stretto importanti partnership strategiche con le principali associazioni dei settore, a partire da AIIM (la principale organizzazione a livello mondiale) fino ad ANORC, passando da Assinform e Assintel, che garantiranno una qualità e un prestigio ancora superiore al programma della manifestazione.

– OMAT lancia quest’anno il nuovo servizio 1to1, creato per offrire un’occasione di incontro tra utenti e fornitori, che avranno a disposizione una sala riservata per discutere e sviluppare il business. Un’iniziativa ad alto valore aggiunto, nata con lo scopo di avvicinare sempre di più domanda e offerta e consolidare la posizione di riferimento di OMAT nel mondo della digitalizzazione.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

– Infine, OMAT Milano costituirà l’occasione per lanciare ufficialmente il progetto OMAT directory, il primo database interamente dedicato alle aziende che operano nel settore della gestione elettronica di documenti e informazioni e liberamente consultabile online all’indirizzo www.omat360.it/directory.

Come sempre, l’area dimostrativa consentirà ai visitatori di toccare con mano le migliori soluzioni oggi presenti sul mercato.

Da sempre siamo sostenitori dell’innovazione – ha dichiarato Domenico Piazza, ideatore dell’evento – e per questa nuova edizione di OMAT abbiamo voluto attivare una serie di iniziative nuove; siamo certi che tanto gli operatori quanto gli utenti finali apprezzeranno il nostro impegno sempre più profondo per rendere i temi legati al l’information management accessibili per tutti.

Iscrizione gratuita su www.omat360.it/mi11