Omnitech acquisisce ATP

Omnitech acquisisce la quota di maggioranza di ATP management & technology, società presente da anni nel mercato IT con soluzioni specializzate nella gestione della sicurezza delle informazioni, nell’organizzazione aziendale e negli standard di qualità (norme EN ISO 9000)

Omnitech annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di ATP management & technology, società specializzata nell’area della sicurezza informatica e in quella degli standard di qualità, e con essa il rafforzamento, in termini di competenze e capacità esecutive, di alcune importanti tematiche, che vanno a completare l’attuale offerta Omnitech.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo un periodo di stretta collaborazione, Omnitech e ATP hanno deciso di unire le proprie forze al fine di sviluppare un’offerta completa ed in grado di rispondere alle esigenze del mercato. La serietà, l’elevata preparazione del personale, la metodologia e la logica applicativa, la rapidità d’intervento, il costante aggiornamento professionale sono gli elementi vitali che hanno negli anni caratterizzato i servizi offerti da ATP e che uniti alla specializzazione e competenza tecnologica di Omnitech, fanno oggi di Omnitech una società di riferimento nel panorama della sicurezza informatica.

“Unendo le forze con Omnitech abbiamo oggi la possibilità di ampliare le nostre capacità globali, integrando le nostre competenze progettuali, sia in ambito di gestione del rischio informativo sia in ambito di adeguamento agli standard normativi, alle competenze, alla specializzazione e alla conoscenza di Omnitech nella esecuzione di progetti tecnologici, basati su soluzioni leader di mercato.

Il rafforzamento della proposta Omnitech consentirà di supportare l’implementazione di sistemi di sicurezza efficienti, e grazie ad un approccio metodologico basato su un modello gestionale di miglioramento dei processi, di grande efficacia” ha dichiarato la Dott.ssa Anna Conte, precedente Amministratore Delegato di ATP management & technology e ora presidente onorario del nuovo consiglio di amministrazione.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

“Oggi, i progetti di security non hanno solo implicazioni tecnologiche, ma anche organizzative e strutturali. L’aumento delle informazioni gestite dai sistemi informativi e la diversificazione delle modalità di accesso alle stesse rende necessario il presidio di diverse aree funzionali, cosa che i nostri specialisti insieme a quelli di ATP,potranno fornire in maniera puntuale e rigorosa»” ha affermato Roberto Mignemi, Amministratore Delegato Omnitech e Direttore dell’area Amministrazione & Finanza.

“Adesso che la nostra offerta si è rafforzata ampliandosi in termini progettuali e di conoscenza di importanti tematiche, le organizzazioni aziendali potranno rivolgersi ad Omnitech come ad un unico partner di riferimento nell’ambito delle tematiche della sicurezza. L’acquisizione della quota di maggioranza di ATP rappresenta per noi un importante tassello che rispetta i nostri piani di crescita ed i nostri ambiziosi obiettivi, e che testimonia la nostra capacità di ascoltare i clienti e le loro esigenze”.