Open Cancer Network, più dati per vincere contro la malattia

Durante il CEBIT abbiamo intervistato Tatyana Kanzaveli, CEO e Founder di Open Cancer Network, startup protagonista nel settore dell’e-health.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Immaginate cosa potrebbe essere la sanità  se si potesse passare da uno stato reattivo ad uno proattivo; se le persone potessero ottenere suggerimenti sulle modifiche di cui hanno bisogno per fare il loro stile di vita, dieta , ecc al fine di ridurre la probabilità di ammalarsi di cancro e di altre malattie croniche. Ma come possiamo arrivarci se non sappiamo molto su un paziente? Sappiamo che solo una parte dei dati clinici : esami del sangue , ecc ma quasi nulla di non – clinico : condizioni socio-economiche , la dieta , esposizioni ambientali e altro ancora”.

L’obiettivo di Open Cancer Network è quello di costruire una visione completa a 360 gradi di tutti i dati non clinici relativi al paziente. Questo set di dati sarà una fonte di informazioni da parte di medici, ricercatori, aziende farmaceutiche.

OCN è una piattaforma di analisi dei dati. I dati di back-end possono essere utilizzati da una grande varietà di utenti per molti scopi diversi. Come la ricerca sul cancro , lo sviluppo di farmaci , studi clinici, ecc.

Con Tatyana, abbiamo parlato dello stato dell’arte del suo progetto e del business model.

 

 

Leggi anche:  Eustema protagonista nell’economia dei dati