Engineering e Ingress rilasciano una nuova piattaforma analitica open source

Grazie alla collaborazione tra Engineering, leader nella fornitura di servizi IT, ed Ingres Corporation, il principale fornitore di software e servizi di database management in open source, nasce la nuova soluzione a bundle completamente Open Source per la Business Intelligence di livello industriale.

Il bundle integra SpagoBI 2.2, la prima piattaforma di software libero in grado di soddisfare le necessità analitiche tipiche dei moderni sistemi decisionali, con l’ultima versione del Database Ingres, il database open source che offre supporto alle organizzazioni nello sviluppo e nella gestione delle applicazioni business-critical, a prezzi accessibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bundle favorisce il rapido avvio dei progetti poiché mette a disposizione un unico ambiente applicativo pronto all’uso e facile da utilizzare ed un insieme di documenti analitici già predisposti, che coprono i casi d’uso tipici dei progetti di business intelligence.

L’ampia scelta di motori analitici, unita con una visione organica ed omogenea della piattaforma di business intelligence e la riconosciuta robustezza ed eccellenza del database Ingres rendono questa soluzione idonea per affrontare con successo anche progetti complessi.

Il bundle è rilasciato in versione completamente open source, scaricabile dal forge del Consorzio OW2: http://forge.ow2.org/projects/initiativebi/ ed è corredato da un servizio di sottoscrizione che aggiunge la garanzia del supporto fornita dal team SpagoBI di Engineering e da Ingres.

SpagoBI/Ingres Analytical Platform è un risultato della collaborazione tra Engineering ed Ingres, entrambi membri del consorzio internazionale OW2, che si è sviluppata all’interno della OW2 BI Initiative (http://www.ow2.org/view/BusinessIntelligence/).

“Engineering ed Ingres creano valore aggiunto per gli utenti, grazie alle opportunità di partnership offerte dall’ecosistema di business OW2” ha affermato Cédric Thomas, direttore di OW2 Consortium. “Questo annuncio è una chiara dimostrazione della leadership open source di due dei nostri più importanti membri”.