ICOS e’ Sun Open Access Distributor

ICOS, distributore leader a livello nazionale di soluzioni ICT e storico partner di Sun Microsystems, è oggi Sun Open Access Distributor.

L’accordo siglato con Sun integra quello già in vigore tra i due partner, consentendo a ICOS di estendere il proprio campo d’azione secondo le modalità previste dal programma Open Access.

Molti rivenditori cercano un rapporto semplificato con il vendor e un veloce accesso ai prodotti per velocizzare la risposta alle sollecitazioni del mercato. Il programma di canale Sun denominato Open Access è pensato per facilitare la rivendita dei prodotti Sun favorendo la conquista di nuovi clienti e nuovi mercati, e in definitiva la crescita del business dei rivenditori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esso consente infatti ai reseller di proporre un insieme selezionato e circoscritto di prodotti senza richiedere forti impegni o investimenti. Sono quindi esclusi vincoli contrattuali, di formazione o certificazione nei confronti di Sun.

I rivenditori devono soltanto negoziare con ICOS — Sun Open Access Distributor — l’acquisto dei prodotti di cui hanno bisogno per soddisfare le richieste dei clienti.

Oltre ai prodotti software come MySQL, Identity Management, SOA, Virtual Box e OpenSolaris, il portfolio Sun Open Access comprende una selezione estesa di sistemi server e storage.

Ad esempio, il programma fornisce ai rivenditori la possibilità di proporre server x64 che li differenzia fortemente rispetto alla concorrenza, oltre a sistemi storage estremamente potenti e flessibili.

In particolare, i nuovi sistemi server x64 di Sun, equipaggiati con i più recenti processori quad-core e six-core di Intel e AMD, consentono di ottenere le più alte prestazioni in progetti di consolidamento e virtualizzazione, grazie a specifiche caratteristiche architetturali e feature di virtualizzazione built-in.